|
|
| Sulle piste insieme alle maschere tipiche del Carnevale di Satriano |
|---|
27/01/2015 | Domenica 1 Febbraio, la rivista Al Parco e il portale SciareInBasilicata.it organizzano una giornata sulla neve presso la stazione sciistica del Monte Sirino. Parteciperanno le tre maschere tipiche del Carnevale di Satriano (Ors, Rumit e Quaresime) in versione sciatori.
La partenza dell'autobus è prevista domenica 1 Febbraio da Potenza (piazza Zara) alle 6:00, da Satriano (“Tuoppo”) alle 6:35, da Brienza (incrocio statale s.s. 598) alle 7:00, da Atena Scalo (rotatoria sotto autostrada) alle 7:30. La partenza per il ritorno è alle 16:45 dal parcheggio delle piste da sci.
L'evento si terrà solo dopo aver raggiunto un numero minimo di partecipanti e potrebbe essere annullato per avverse condizioni atmosferiche.
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 30 Dicembre alle ore 15:00.
Per chi non sa, o non vuole, sciare è possibile prenotare il proprio posto nel bus e passare una giornata sulla neve. Sul Sirino è possibile fare ciaspolate, giro in seggiovia, sci di fondo, slittini.
Per info e prenotazioni: 3286991733, info@sciareinbasilicata.it, 3295320026, alparcolucano@gmail.com.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''
Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.
''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria
Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto.
<...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione
Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi
Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|