HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

31 agosto. Con l’ultima rappresentazione di “ sogno di una notte a quel paese"

30/08/2011

Si conclude domani sera la rassegna “Magiche serate a Colobraro” con l’ultima rappresentazione di “Sogno di una notte … a quel paese” per sfatare la triste nomea che per lunghi decenni ha accompagnato la cattiva fama del piccolo centro. Con quella di domani sera sono cinque le rappresentazioni itineranti messe in scena ogni mercoledì di agosto alle quali occorre aggiungere quella riservata ai soli colobraresi con due/tre repliche per sera. Alcune migliaia di visitatori, attratti e divertiti dall’idea di sorridere del “malocchio”, affascinati dal luogo, coinvolti dalla simpatica convivialità locale nonché dai piatti della cucina tradizionale, hanno reso omaggio al “paese che non si poteva nominare”.
Dati più che incoraggianti che invitano a pensare alla riprogrammazione dell’evento per la prossima estate, magari con qualche leggera variazione, con qualche ulteriore integrazione e con i giovanissimi artisti, i quali, dopo avere superato questa importante prova, potranno mettere a frutto nell’immediato futuro, l’esperienza maturata.
Così, finalmente, Colobraro ha saputo sfruttare in positivo la cattiva nomea invitandoci, in modo ironico e garbato, a sorridere di dicerie e superstizioni. Ci sarà da lavorare, per il futuro, e lo sa bene il primo cittadino Andrea Bernardo così come il regista Giuseppe Ranoia, così come Rosa Bastanzio e Maria Mazziotta (le due interpreti “adulte”), Elena Di Napoli (impegnata nell’organizzazione) e tutti coloro che a vari livelli hanno contribuito alla riuscita dell’evento.
Adesso però resta da godere il momento dell’ultima messa in scena dello spettacolo. Come di consueto l’appuntamento è per le ore 19.00 in Viale Vittorio Veneto, presso l’ex scuola media.

B. D’Al.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo