HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La Notte della Befana al Palace di Matera

2/01/2015

L’Epifania è una festa cristiana celebrata il 6 gennaio, dodici giorni dopo il Natale, che ricorda la visita dei re Magi a Gesù bambino. La parola Befana è una corruzione lessicale di Epifania, attraverso la trasformazione del termine “epifàneia” in “bifanìa” e “befanìa” ed è una figura folkloristica, tipica di alcune regioni italiane, diffusasi successivamente in tutta la penisola italiana, meno conosciuta nel resto del mondo. Secondo la tradizione, si tratta di una donna molto anziana che vola su una scopa, per fare visita ai bambini nella notte tra il 5 e il 6 gennaio e riempire le calze lasciate da essi, appositamente appese sul camino o vicino a una finestra.
Dopo l’annullamento del party di Capodanno, per via delle condizioni metereologi che avverse, la data sarà recuperata in questa occasione speciale. Lunedì 5 gennaio, presso il Palace Hotel di Matera, città che è stata nominata Capitale Europea 2019, si festeggerà la “Notte della Befana” con uno spettacolare dj set a cura degli artisti della società Musicaeparole.
In console si alterneranno Antonio Rey e Rocco Delicio, accompagnati dagli speaker Nico P e Piernicola Cianciotta, rispettivament barese e tarantino, che con la loro esperienza e bravura, animeranno il party.
“Cerco, con la collaborazione del dj – ha spiegato Cianciotta - di proporre un spettacolo che avvolga tutti, nel consueto divertimento del sabato notte. Il mio rapporto con il pubblico è diretto e molto confidenziale, come dico spesso, a me piace chi alla notte da del tu e per questo cerco di essere uno di loro e non un uomo della consolle”.
Il percorso musicale di Piernicola Cianciotta ha avuto inizio con la radiofonia, sua prima passione e nella quale ancora svolge un’intensa attività.
“Il clubbing è arrivato piano piano. Prima ho iniziato a fare radio, poi attraverso vari incontri con personaggi che si occupano di grandi eventi, tra cui lo staff di Musicaeparole, al quale mi sono legato, ho avuto l’occasione di cimentarmi in un ruolo, che all’inizio era nuovo per me, ma sicuramente adatto. Vivo del rapporto con la gente e la posizione principe della comunicazione in discoteca è proprio quello del vocalist”.





Palace Hotel – Piazza Bianco 1 – Matera
Infotel: 3293487846
Inizio Spettacolo: ore 22:00



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/05/2024 - Satriano: il 12 maggio si ride con "Una moglie di troppo"

SATRIANO DI LUCANIA: Il Teatro Anzani è pronto a concludere la stagione con una ventata di allegria e comicità. Il direttore artistico Domenico De Rosa ha selezionato uno spettacolo che promette di far divertire il pubblico fino all'ultima battuta: "Una Moglie di Troppo". -->continua

8/05/2024 - KRIKKA REGGAE - Fuori dal 15 maggio HATERS TELEMATICI feat. Morfuco, il nuovo singolo della band lucana

A distanza di circa un anno e mezzo dall'ultima uscita discografica – nello specifico, dall'album "Finché la musica suona" – tornano i Krikka reggae con il primo di una serie di brani che vedranno la luce da qui ai prossimi mesi: mercoledì 15 maggio sarà pubbl...-->continua

7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nel...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo