|
FAI di Matera :" Nel castello del conte Tramontano...cinquecento anni dopo" |
---|
27/12/2014 | A chiusura di un ricco 2014 trascorso insieme, il FAI di Matera propone un appuntamento d'eccezione, un filo diretto con il passato:
" Nel castello del conte Tramontano...cinquecento anni dopo ".
Nel giorno dell'anniversario dell'uccisione del Conte Giovan Carlo Tramontano, i giovani Apprendisti Ciceroni FAI vi accompagneranno alla scoperta del castello a partire dalle ore 09.30 e fino alle ore 17.00, con una breve pausa dalle ore 13.30 alle ore 15.00.
Seguirà alle ore 17.30 all'interno del castello, la conversazione aperta " TRA STORIA E RECUPERO ": apriranno il dibattito Rosalba Demetrio, vicepresidente del FAI Basilicata e curatrice del testo " RETROSPETTIVA DI UN DELITTO. Giovan Carlo Tramontano e il castello di Matera " pubblicato ad Ottobre dalla Delegazione FAI di Matera, Mario Maragno, direttore lavori di consolidamento e restauro del castello Tramontano e i giovani volontari FAI, con la conduzione di Beatrice Volpe.
Visita al castello e partecipazione alla conversazione con contributo libero.
Per prenotazioni scrivete a delegazionefai.matera@gmail.com oppure chiamate il 328 1907206
Seguici sulla nostra pagina FAI BASILICATA
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione
Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti
L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella
Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata
Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|