|
|
| Fiocco di neve, l’ultimo singolo del cantautore potentino Giovanni Castelli |
|---|
18/12/2014 | S’intitola Fiocco di neve ed è l’ultimo singolo del cantautore potentino Giovanni Castelli. Un regalino di Natale per i fans e gli amici. E’ possibile ascoltarlo e guardare il bellissimo video sul canale youtube dell’artista. Testo e voce sono di Castelli, la produzione esecutiva e artistica si devono ad Enrico Condelli dei “Lies of love”, mentre la sceneggiatura, la regia e l’animazione del video sono di Giuseppe Di Stefano in arte Sabè.
Fiocco di neve è un breve brano scritto da Giovanni Castelli, oltre che come omaggio, anche per salutare in musica il 2014 e transitare verso il nuovo anno e i nuovi progetti artistici del musicista.
Partito come un pezzo leggero e ironico, è diventato in corso d’opera più serio e profondo. Il genere è pop con contaminazioni classiche di orchestre e violini.
I disegni di Di Stefano, pur essendo cromaticamente vivaci, si ispirano a Tim Burton e alla sua visione fantastica e onirica della vita e delle vicende che accadono ai suoi personaggi. Contemporaneamente goffi e teneri, spiritosi e malinconici.
La canzone è lenta e orecchiabile, ma racchiude nel testo e nelle immagine una serie di messaggi e di metafore.
Le occasioni, come i fiocchi di neve, nel corso della nostra esistenza, capitano, ci cadono in testa spesso apparentemente simili ma in realtà diverse tra loro. Hanno vita breve, scivolano via veloci e basta poco perché svaniscano per sempre. Il segreto per conservarle a lungo è “cristallizzarle”: accumularle e farne tesoro.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''
Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.
''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria
Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto.
<...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione
Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi
Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|