HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Avigliano: comunità in connessione

18/12/2014

"E' previsto per giovedì 18 dicembre ad Avigliano l’avvio della seconda fase del progetto sperimentale "Comunità in connessione" che rientra nel Piano territoriale di interventi per la lotta alla droga dell' Ambito Territoriale Ottimale Alto Basento.

L’intero territorio aviglianese sarà protagonista della sperimentazione di nuove attività di prevenzione legate al modello della radio di comunità, in cui lo strumento di comunicazione radiofonica è utilizzato per favorire l’integrazione e la capacitazione sociale.

La cooperativa Kinéma, alla quale è stata affidata dalla Comunità Montana Alto Basento l'attuazione del progetto, realizzerà un ciclo di laboratori educativi itineranti utilizzando lo strumento della web radio con l'intento di promuovere e valorizzare i talenti, le passioni e le qualità dei giovani aviglianesi, delle realtà associative della zona, come proposta di prevenzione del disagio in una visione generale e propositiva che metta al centro del dibattito pubblico le tante capacità che caratterizzano tale territorio.

Il primo dei tre laboratori programmati per il mese di dicembre si svolgerà oggi giovedì 18 dicembre alle ore 17,30 presso la Sala Cinema di Lagopesole, seguito dagli appuntamenti di sabato 20 dicembre alle ore 18.00 presso la Sala Cinema di Avigliano e martedì 30 dicembre alle ore 16,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Avigliano."

Ad annunciare tali attività, promosse dall'Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con il Forum dei Giovani, sono il Sindaco di Avigliano Vito Summa e l'assessore alle Politiche Sociali Ivan Vito Santoro.

I risultati di questo confronto con i soggetti coinvolti troveranno spazio in una trasmissione radiofonica a carattere divulgativo di cui resterà traccia in un podcast fruibile e scaricabile attraverso le piattaforme informatiche dei comuni coinvolti e dallo stesso sito web della radio (www.radioredazione.com).




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo