HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Scuola: IPSIA Moliterno-Tramutola, un convegno su 'Alternanza Scuola-Lavoro'

20/11/2014

L’Istituto Professionale di Stato "Generale Giuseppe Parisi" di Moliterno, sede coordinata di Tramutola (Manutenzione e Assistenza Tecnica), con il patrocinio del Comune di Tramutola, organizza per sabato 22 novembre alle 9:30, presso la Sala consiliare, un convegno dal titolo "Alternanza Scuola Lavoro" – Stages Aziendali in contesti Internazionali.
L’evento sarà l’occasione per gli studenti dell’ultimo anno di raccontare e raccontarsi attraverso l’esperienza maturata nell’ultimo stage che si è tenuto nello scorso mese di ottobre in Romania, presso importanti aziende elettriche sia private che pubbliche.
Sarà il professor Vito Antonio D’Onofrio, docente Tecnico di Elettronica ad introdurre i ragazzi, dopo i saluti del sindaco di Tramutola, Ugo Salera e del Dirigente Scolastico, Carmine Filardi.
A rappresentare la necessaria sinergia tra Istituzione Scolastica e aziende locali, presso cui gli studenti si recano per l’esperienza diretta sul campo, Rocco Ramunno, della Ramunno Srl, rappresentante dell’Ufficio Scolastico Regionale e rappresentante Camera Commercio di Potenza, organizzatrice degli stages.
La presenza al tavolo del presidente della Pro-Loco, Luigi Marotta, è utile a ricordare come l’Istituto sia da ritenersi vero patrimonio del Territorio in cui opera.
Interverranno altresì il Presidente della Provincia di POtenza, Nicola Valluzzi e il Presidente del Consiglio Regionale Piero Lacorazza. A quest’ultimo saranno affidate le conclusioni.
"Ci è sembrato oltremodo opportuno, specie in un tale periodo storico dove per i giovani è sempre più difficile l’inserimento immediato nel mondo del lavoro in tempi brevi dal termine del ciclo di studi –rileva il Dirigente, Carmine Filardi-, far conoscere i tanti traguardi che il nostro Istituto riceve, grazie agli studenti, prima con i risultati ottenuti in fase di partecipazione a concorsi previsti nel piano didattico e poi, più concretamente, per ricordare il buon numero di quanti tra loro, grazie all’esperienza sul campo, si ritrovano di fronte realtà aziendali consolidate pronte ad offrirgli un’opportunità di lavoro.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata

Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo