HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Potenza la compagnia “la Cundana” di Gigino Labella

21/10/2014

Uno spettacolo di solidarietà realizzato nell’ambito del progetto Eubiosia. Nasce così la collaborazione fra l’ANT di Potenza (la fondazione che si occupa dell’assistenza sanitaria domiciliare oncologica e della prevenzione) e la compagnia teatrale “La Cundana” di Gigino Labella.
“Ati temp” è, infatti, il titolo dello spettacolo che domenica dalle 19 (con entrata a teatro dalle 18.30) animerà il Don Bosco e il cui ricavato sarà interamente devoluto all’ANT, che continua il proprio lavoro di sostegno agli ammalati oncologici e ai familiari.
La commedia, scritta da Gigino Labella, racconta dell’amore travagliato tra due giovani, ostacolati nel loro rapporto dal padre di lei. Una storia, che seppur a tratti sia segnata da sentimenti negativi, lascia spazio ad un lieto fine, e rappresenta proprio il modo migliore per aderire al principio dell’eubiosia, che è la possibilità e il diritto di vivere una vita serena e tranquilla nel rispetto della dignità del malato.
Sul palco, insieme a Franco e Manuela Labella, anche Lello Ricotta, Mariolina Siesto, Giusi Caggiano, Monia Labalestra, Roberto Laguardia, Vito Mecca, Liliana Labalestra e Valentino Dapoto.
“Da tempo avevamo un filo diretto con l’ANT e ci eravamo ripromessi di lavorare insieme e finalmente l’occasione è arrivata”, spiega Franco Labella mostrando la propria soddisfazione per questa collaborazione che vuole essere solo un inizio.
Dieci euro il costo del biglietto acquistabile in questi giorni presso la sede ANT di Potenza (piazzale Don Uva, 4) e presso il teatro Don Bosco.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo