HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Giovanni Fanelli affiancherà il fondatore della PNL nella tournée mondiale

9/10/2014

Mentre prosegue la pianificazione in tutto il territorio regionale dei corsi finalizzati allo sviluppo personale, al percorso della Scuola per Coach Professionisti e al conseguimento delle certificazioni internazionali di Programmazione Neuro-Linguistica “Practitioner” e “Master Practitioner” rilasciate dalla Society of NLP, il Mental Coach lucano ed esperto di Neuro-Programmazione, Giovanni Fanelli, si prepara ad affiancare il co-fondatore della PNL, Richard Bandler, nella sua speciale tournée mondiale, che nelle prossime settimane toccherà Londra e Tokyo, per poi spostarsi nei primi mesi del 2015 ad Amsterdam e ad Orlando, in Florida.

Uno dei soli 4 italiani ad esser stato selezionato personalmente dallo stesso Bandler per far parte del suo ristretto team di collaboratori e docenti, il Mental Coach lucano sarà in questi giorni nella capitale britannica per dare il suo contributo all'insegnamento delle più moderne tecniche di sviluppo del potenziale umano, durante il Master Licensed Practitioner of NLP, massimo livello di specializzazione della disciplina rivolto ad una platea internazionale di più di mille persone provenienti da ogni parte del mondo.

Fanelli sarà poi l'unico rappresentante del Belpaese a volare in Asia, dove affiancherà Bandler e John La Valle, presidente della Society of NLP, in occasione di un avvenimento storico. Sarà la prima volta che il Giappone accoglierà Bandler e il suo staff in un evento formativo dedicato ad illustrare le tecniche da lui sviluppate per il cambiamento e l’evoluzione personale, che lo hanno reso famoso in tutto il mondo. Inoltre, in uno speciale seminario di una giornata, la delegazione avrà come discenti i maggiori esponenti della leadership giapponese e i vertici delle più grandi aziende multinazionali giapponesi, i presidenti, gli amministratori delegati e i più alti dirigenti di colossi come Sony, Honda, Suzuki ecc. Il corso destinato invece a diverse centinaia di giapponesi sarà “The Secrets of Being Happy”, tre giorni dedicati alla scoperta dei segreti per essere felice, già realizzato ad Oslo qualche mese fa, sempre alla presenza di Fanelli.

“Per me è un onore e motivo di grande soddisfazione l’essere entrato, in poco più di un anno, a far parte a pieno titolo del gruppo ristretto degli aiutanti del Dr. Richard Bandler, un genio di rilievo mondiale, da molti soprannominato l’Einstein della mente, tra coloro cioè che lo affiancano nei seminari, convegni e conferenze che tiene in tutto il mondo a decine di migliaia di persone”, spiega Giovanni Fanelli, già fondatore e direttore nel 2007 di iVolution Lab, azienda di consulenza in communication & business intelligence.

Mental Coach e Speaker internazionale, il formatore potentino ha approfondito un percorso di sviluppo personale con i migliori ricercatori ed esperti a livello mondiale, per poi farsi ambasciatore della PNL in Basilicata e in tutto il Sud Italia. Tra i pochi al mondo ad aver raggiunto il massimo livello di specializzazione nella disciplina come allievo di Bandler, Fanelli ha già potuto consegnare numerosi diplomi di PNL certificati dalla Society of NLP, fondata nel 1978 con lo scopo di disciplinare e controllare gli standard di qualità nello sviluppo, nell’insegnamento e nell’applicazione della materia fondata sulle scoperte di Richard Bandler e John Grinder.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo