HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

L’APT ha presentato la Basilicata Turistica a “No Frills”, fiera BtoB di Bergamo

3/10/2014

La Basilicata Turistica rientra soddisfatta dalla sua prima esperienza a “No Frills”, una delle più importanti fiere BtoB del settore turistico che si è tenuta a Bergamo nei giorni scorsi. Un interesse non casuale quello dell’APT Basilicata per l’evento organizzato nella città lombarda, soprattutto per lo strategico collegamento aereo tra l’Orio al Serio di Bergamo e il Karol Wojtyła di Bari. La fiera ha consentito alla Basilicata di entrare in contatto con la domanda nazionale e internazionale, dal momento tra gli operatori presenti all’evento hanno partecipato agenzie di viaggio ed espositori provenienti da tutto il mondo.
In gran parte stranieri, hanno dichiarato di conoscere già la Basilicata, come Manuela Fischer, di Albrecht Golf Travel, una piccola agenzia di Monaco di Baviera, che organizza viaggi per turisti individuali amanti del golf. Ricordando che il suo primo viaggio a Matera lo ha compiuto nel 1996, Fischer non ha potuto che “apprezzare il fatto che negli anni l’offerta ricettiva della città dei Sassi, ma della Basilicata intera, sia aumentata”. Ciò che incuriosisce e soddisfa sempre, al loro rientro, i clienti della Albrecht Golf Travel “è il fatto che la Basilicata, per quanto abbastanza conosciuta, non sia affollata, lontana dal turismo di massa”. Proprio per questo, aggiunge, “miro a incrementare l’organizzazione di viaggi nella vostra regione”.
Feedback positivo anche da parte degli operatori lucani che hanno preso parte all’evento. Per Michele Centonze, sales marketing di Sextantio - Le Grotte della Civita di Matera, “per quanto si tratti di una fiera piccola, riconosco sia ben organizzata e mi ritengo piuttosto soddisfatto anche per i contatti presi con i buyers interessati al ‘prodotto’ Matera”. Buono anche il riscontro di Gino Marchionna, direttore commerciale di Palazzo Gattini di Matera: “No Frills è un evento ‘senza fronzoli’ con i ritmi degli appuntamenti puntuali e ben definiti, il che consente di conoscere numerosi operatori”. L’interesse per la Basilicata lo manifestano soprattutto i buyers che hanno già contatti aperti con la Puglia, per quanto molti di loro non sappiano che Matera è molto vicina agli aeroporti pugliesi”.
Olanda, Russia, Germania, Austria e Polonia, ma anche Usa e Cina sono i paesi di provenienza degli operatori interessati alla Basilicata, come confermano anche Dario Matarazzo, del Centro Turistico Akiris di Nova Siri, e Sonia Venezia, della Locanda di San Martino.

Apt Basilicata



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata

Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo