HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il cantante del gruppo “Le Mani” ha scritto l'inno dell'Invicta Matera

2/10/2014

Un ritornello accattivante per trasmettere la passione dell'Invicta Matera. Questo e tanto altro ancora è l'inno scritto, arrangiato e cantato da Luigi Scarangella, voce del gruppo “Le Mani”.
Così la Daken Invicta Matera ha il suo inno. Sullo stile dei grandi club nazionali ed internazionali. Una canzone da cantare prima di ogni gara che racchiude i sani valori che animano questa società.
“L'idea – spiega il presidente Francesco Nicoletti – è nata nel viaggio di ritorno dal torneo di Bardonecchia. Con i ragazzi volevamo fare un video sulle note dell'inno della Juve, vista anche la nostra affiliazione alla Juventus Academy. Però non tutti i nostri atleti erano felici di farlo perchè alcuni non tifano Juve. Da qui abbiamo capito che sarebbe stato bello avere un nostro inno. Così sono nati i primi contatti con Luigi Scarangella, che ha subito accettato di scrivere qualcosa per noi”.
“Per me si è trattato anche di una sfida – racconta il cantante de “Le Mani”, Luigi Scarangella – perchè non sono un amante del calcio. Francesco Nicoletti mi ha interpellato e sono stato felice di mettermi a disposizione. Per quanto riguarda il testo mi sono immedesimato nel ruolo di allenatore, cercando di trovare le giuste parole per esprimere quel sogno che ogni ragazzo coltiva, ovvero quello di diventare calciatore. Inoltre questo inno esprime i sani valori dello sport: l'amicizia, la voglia di non abbattersi alla prima difficoltà e l'aggregazione.
Per la musica, ho scelto un ritmo incalzante. Ho ascoltato gli inni delle squadre di calcio come quelli della Juventus, del Manchester United e del Barcellona per capire, non per trovare ispirazione. L'inno dell'Invicta Matera ha un ritmo serrato e ha un ritornello orecchiabile che facilmente si ricorda. Spero che possa essere di ispirazione per i ragazzi dell'Invicta”.
E lo sarà sicuramente. Un motivo in più, questo, per scegliere e abbracciare il progetto della Daken Invicta Matera




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
6/06/2025 - Le associazioni potentine scendono in piazza per Gaza

Le associazioni della città di Potenza si uniranno in una manifestazione pacifica sabato 14 giugno 2025 - alle ore 18:00, in Piazza Prefettura - per esprimere solidarietà e chiedere giustizia per i civili di Gaza. L'iniziativa, aperta a tutti i cittadini, le realtà democrati...-->continua

6/06/2025 - A Scuola con Gruppo Lucano a San Chirico Nuovo

L'intervento per le ricerche di una persona scomparsa e quello per fronteggiare un incendio boschivo. Sono le due esercitazioni pratiche principali mostrate questa mattina alle alunni e agli alunni della sede di San Chirico Nuovo dell'istituto comprensivo “F. ...-->continua

6/06/2025 - Ass. Nova Stella: al via il progetto estivo presso il lido Marajá di Nova Siri

Riparte il progetto estivo dell’associazione Nova Stella che vedrà impegnati nuovamente tanti bambini/e assieme alle loro famiglie e i volontari che come ogni anno non faranno il loro supporto. Ad annunciare l’avvio del progetto che avrà luogo presso la spiagg...-->continua

6/06/2025 - La Festa della Bruna di Matera si presenta a Roma

La Festa della Bruna 2025 varca i confini della Basilicata per presentarsi ufficialmente alla stampa nazionale e ai referenti istituzionali, nella prestigiosa cornice della Sala Stampa della Camera dei Deputati. Nell’occasione, i referenti regionali della Basi...-->continua

E NEWS

















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo