HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il cantante del gruppo “Le Mani” ha scritto l'inno dell'Invicta Matera

2/10/2014

Un ritornello accattivante per trasmettere la passione dell'Invicta Matera. Questo e tanto altro ancora è l'inno scritto, arrangiato e cantato da Luigi Scarangella, voce del gruppo “Le Mani”.
Così la Daken Invicta Matera ha il suo inno. Sullo stile dei grandi club nazionali ed internazionali. Una canzone da cantare prima di ogni gara che racchiude i sani valori che animano questa società.
“L'idea – spiega il presidente Francesco Nicoletti – è nata nel viaggio di ritorno dal torneo di Bardonecchia. Con i ragazzi volevamo fare un video sulle note dell'inno della Juve, vista anche la nostra affiliazione alla Juventus Academy. Però non tutti i nostri atleti erano felici di farlo perchè alcuni non tifano Juve. Da qui abbiamo capito che sarebbe stato bello avere un nostro inno. Così sono nati i primi contatti con Luigi Scarangella, che ha subito accettato di scrivere qualcosa per noi”.
“Per me si è trattato anche di una sfida – racconta il cantante de “Le Mani”, Luigi Scarangella – perchè non sono un amante del calcio. Francesco Nicoletti mi ha interpellato e sono stato felice di mettermi a disposizione. Per quanto riguarda il testo mi sono immedesimato nel ruolo di allenatore, cercando di trovare le giuste parole per esprimere quel sogno che ogni ragazzo coltiva, ovvero quello di diventare calciatore. Inoltre questo inno esprime i sani valori dello sport: l'amicizia, la voglia di non abbattersi alla prima difficoltà e l'aggregazione.
Per la musica, ho scelto un ritmo incalzante. Ho ascoltato gli inni delle squadre di calcio come quelli della Juventus, del Manchester United e del Barcellona per capire, non per trovare ispirazione. L'inno dell'Invicta Matera ha un ritmo serrato e ha un ritornello orecchiabile che facilmente si ricorda. Spero che possa essere di ispirazione per i ragazzi dell'Invicta”.
E lo sarà sicuramente. Un motivo in più, questo, per scegliere e abbracciare il progetto della Daken Invicta Matera




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo