HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Jazz Maratea,29-30-31 AGOSTO 2014

28/08/2014

E’ un rapporto che si rinnova, quello tra la musica jazz e la città di Maratea, che ritorna ad ospitare una rassegna di questo genere con importanti ospiti, nomi di rilievo del panorama musicale italiano.
E lo fa in una cornice speciale, quella del Centro Storico di Maratea, dove, da questa sera, ogni locale, vicoletto, piazzetta risuonerà di jazz per queste tre splendide serate.
Dopo il Prologo del Jazz Maratea, il 13 Agosto con il Guarino Quintet,, il programma prevede cinque concerti, dislocati in diverse locations di grande suggestione: si potrà ascoltare dell’ottimo jazz godendo del bellissimo panorama sulla costa di Maratea dalla Piazzetta di Pietra del Sole, dove si darà avvio alle prime due serate, per poi spostarsi verso Piazza Mercato con il suo main stage, dal quale la musica si diffonderà in tutto il centro storico. L’intima Piazzetta della Chiesa Madre, infine, ci regalerà l’ultimo assaggio di jazz durante la serata finale.
Questo il dettaglio delle serate: il 29 Agosto Umberto Napolitano Trio, alle 21:00 nella Piazzetta di Pietra del Sole, darà inizio alla rassegna; alle 22:30 il clarinettista Mosè Chiavoni accompagnato da due musicisti ormai accreditati a livello europeo come il fisarmonicista Luciano Biondini, che cura anche gli arrangiamenti, ed il tamburellista Andrea Piccioni, darà vita al Progetto Rosso a Piazza Mercato.
Si continua, poi, il 30 Agosto con il duo di percussioni Leon Pantarei e Checco Pallone che ci ammalieranno con le proprie atmosfere sempre a Pietra del Sole alle 21:00; alle 22:30 a Piazza Mercato, poi, uno dei concerti di punta, quello del poliedrico artista napoletano Daniele Sepe. La serata finale, il 31 Agosto , vedrà protagonista la musica degli Omparty, una fusione di jazz, musica etnica e influenze popolari, il tutto nella Piazzetta della Chiesa Madre alle 21:30, degno luogo sul quale far calare il sipario del Jazz Maratea.
Insomma, il mese di Agosto ci starà anche lasciando, ma lo farà in grande stile!


Per ulteriori informazioni potete scrivere all'indirizzo marateascena2014@gmail.com
oppure visitare la pagina Facebook Maratea Scena 2014 all'indirizzo http://www.facebook.com/2014marateascena



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo