HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il Papa riceve il TAU lucano, domani presentazione video

10/06/2014

A distanza di venti giorni, dall’incontro con Papa Francesco avvenuto a Roma durante l’udienza del 21 maggio, domani alle ore 9 presso la scuola Domenico Savio di Potenza, Mons. Francesco Nolè, vescovo della diocesi di Tursi e Lagonegro e ‘guida spirituale’ del programma umanitario ‘Vivi una vita che vale’, incontrerà alcuni giovani presenti a San Pietro per rivivere quelle emozioni.
L’occasione sarà la presentazione in anteprima di un video realizzato con le immagini dell’evento, al quale erano presenti anche il Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella e gli allievi delle scuole vincitrici del viaggio premio messo in palio dall’Ufficio Turismo della Regione Basilicata.
Il video testimonia l’adesione di Papa Francesco alla ‘missione d’amore per un mondo migliore’ proposta con il programma umanitario ‘Vivi una vita che vale’, coordinato da Tomangelo Cappelli dell’Ufficio Turismo della Regione. Nel filmato è ripreso il saluto al Papa della delegazione lucana accompagnata da Mons. Francesco Nolé, ed in particolare il momento in cui Martina Sabia, una delle allieve partecipanti, ha cinto il collo del Santo Padre con un TAU, simbolo caro a San Francesco, e realizzato appositamente dall’artista lucano Fabio Carelli. In tale occasione il Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, ha invitato Papa Francesco in Basilicata per realizzare, nell’ambito di un protocollo d’intesa con la Cei di Basilicata e il Sacro Convento d’Assisi, un grande evento dedicato a tutti i giovani.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo