HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Feste Patronali di Pisticci. Appello alle attività economiche

3/06/2014

In diversi esercizi commerciali di Pisticci avrete notato la locandina che stiamo distribuendo quest'anno a chi ha già contribuito economicamente alla realizzazione delle Feste Patronali 2014.
E' il nostro riconoscimento a tutti coloro che ci stanno aiutando, con il contributo economico che si sono sentiti di dare, piccolo o grande che sia, in rapporto alla loro capacità finanziaria o al loro desiderio di partecipazione. Una sorta di certificazione delle attività economiche di Pisticci che l’Associazione consiglia ai turisti e visitatori.
Invitiamo tutti coloro che finora non hanno ancora collaborato (esercizi commerciali, associazioni e studi professionali) a farlo secondo le modalità che già conoscete:
1) l'utilizzo di apposite locandine in plastica da appendere ai pali dell' illuminazione, personalizzate con il logo dell' inserzionista;
2) banners pubblicitari sul sito internet delle feste patronali;
3) banners pubblicitari proiettati su maxischermo nelle piazze principali dell'abitato;
4) spazio pubblicitario sul programma delle manifestazioni in distribuzione dagli inizi di luglio.
Le feste sono un avvenimento comunitario, che interessa tutti, soprattutto quelli che ne potrebbero ricevere anche un vantaggio in termini economici. Grazie al contributo di tutti si può fare qualcosa di bello e di grande. Ci stiamo già organizzando per accogliere i turisti nel migliore dei modi, soprattutto in occasione del concerto del 18 agosto di “Noemi”.
Il fascino delle Feste Patronali in onore di San Rocco richiama ogni anno migliaia di pellegrini e di visitatori. E' una tradizione che si tramanda di padre in figlio. Certamente l’emergenza sociale, che ha investito anche la nostra piccola comunità, è un motivo di ansia e preoccupazione per tutti, soprattutto per le nuove generazioni.
Sappiamo, però, da ricordi lontani nel tempo, ma vividi nella memoria, che in questa terra vive un popolo abituato al sacrificio e alla durezza della vita, semplice nell’aspetto, ma nobile nel cuore e nell’anima; umile nei comportamenti, ma aristocratico nei sentimenti; silenzioso e austero, ma anche ospitale e generoso.
Una comunità, la nostra, che si raccoglie intorno alla figura di San Rocco, a cui affida sogni e speranze per il futuro.
Da secoli tutti aspettano con ansia e trepidazione il 16 agosto, giorno in cui Pisticci è colma di una gioia irrefrenabile e in cui si susseguono momenti di devozione e sacralità, luminarie e preghiere. Ed è questa la gioia che noi vorremmo regalare in occasione dei festeggiamenti del 2014, sia a voi tutti di Pisticci che ai tanti visitatori e turisti entusiasti della nostra festa. Il nostro impegno è quello di rendere questa edizione della Festa ancora più ricca di momenti religiosi, culturali e folkloristici.
Per realizzare tutto questo è necessaria la sinergia delle intelligenze, delle esperienze e del contributo di tutti.
Quest'anno, per la prima volta, a consuntivo delle Feste Patronali, saranno resi noti pubblicamente i nomi di coloro che hanno partecipato economicamente alla buona riuscita dell'evento.
Associazione Feste Patronali San Rocco Pisticci



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/05/2024 - Satriano: il 12 maggio si ride con "Una moglie di troppo"

SATRIANO DI LUCANIA: Il Teatro Anzani è pronto a concludere la stagione con una ventata di allegria e comicità. Il direttore artistico Domenico De Rosa ha selezionato uno spettacolo che promette di far divertire il pubblico fino all'ultima battuta: "Una Moglie di Troppo". -->continua

8/05/2024 - KRIKKA REGGAE - Fuori dal 15 maggio HATERS TELEMATICI feat. Morfuco, il nuovo singolo della band lucana

A distanza di circa un anno e mezzo dall'ultima uscita discografica – nello specifico, dall'album "Finché la musica suona" – tornano i Krikka reggae con il primo di una serie di brani che vedranno la luce da qui ai prossimi mesi: mercoledì 15 maggio sarà pubbl...-->continua

7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nel...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo