HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Francavilla in Sinni, 5^ ed. dello stage di danza“ Lucania Full Dance”

31/03/2014

Si svolgerà domenica 27 aprile, nel palazzetto dello sport di Francavilla in Sinni, la quinta edizione dello stage di danza “Lucania Full Dance”, organizzato dai maestri Gaetano Spaltro e Mary Viceconte, insegnanti presso il Centro Studi MG Dance Academy.
Lo scorso anno superospite è stato il ballerino Kledi Kadiu, ma anche quest’anno la manifestazione promette di non deludere le aspettative.
A tenere le lezioni, per un pomeriggio all’insegna dello studio della danza in ogni sua forma, saranno due ex allievi della scuola più famosa d’Italia: Giuseppe Giofrè e Pasquale Di Nuzzo, rispettivamente vincitore di “Amici” 2012 e semifinalista dell’edizione successiva. I due ex allievi della scuola di Maria De Filippi terranno una lezione di video dance, il primo, e di danza moderna e contemporanea, il secondo. Giofrè, dopo aver trionfato nel talent show di canale 5, ha partecipato ad X-Factor Uk; è poi volato a Toronto e Los Angeles per una breve esperienza ed ha anche pubblicato il suo CD d’esordio. Di Nuzzo, uno dei protagonisti più amati della scorsa edizione del talent, ha partecipato, recentemente, ad una masterclass con Madonna.
Ai due ragazzi di “Amici”, si affiancherà il talentuoso ballerino calabrese Lucio, che terrà lezioni di reggaeton, salsa e bachata. Lucio, ex primo ballerino di Annalisa Minetti, ha studiato in giro per il mondo con grandi artisti, come Jhonny Vasquez e Fernando Sosa, ed ha portato in giro per il mondo numerosi spettacoli. Il suo stile è un mix, una sintesi ben congeniata e personalizzata, tra Vasquez, Sosa e la break dance. Attualmente insegna nella sua scuola di ballo, a Gioia Tauro.
L’appuntamento per un pomeriggio ricco di divertimento, musica e danza è per l’ultima domenica di aprile, nel piccolo comune lucano.
Oltre a prendere parte alle lezioni, sarà possibile assistere come pubblico all’evento.
Per info 347/6287008.

Nicoletta Fanuele



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo