|
Nasce Basile expeRience |
---|
5/03/2014 | L’8 marzo 2014 nasce Basile expeRience: concept innovativo, in armonia con la filosofia del benessere, luogo d’incontro di sogno e realtà. Un viaggio alla scoperta di sé.
Attraverso l’arte orientale Feng Shui - due parole che esprimono uno straordinario approccio olistico alla vita, dove il Qi (energia) umano è unito all’analisi degli aspetti simbolici del sito e della casa ed ascolta i bisogni più profondi dell’essere - per la prima volta in Italia il classico showroom d’arredamento diviene fulcro di una rete professionale preferenziale di prodotti e servizi in co-working tra partner territoriali, leader nel proprio settore.
_ Philosophy
Rossella Capobianco, Direttrice della sede lucana della Scuola Italiana di Architettura Feng Shui, vi condurrà alla scoperta di questo contenitore di emozioni in veste dell’innovativa figura di Operatore del design sensibile.
Basile expeRience è un rivoluzionario laboratorio di idee: accessibile, condiviso, di qualità, ecosostenibile, intuitivo, piena espressione dei cinque sensi (vista, udito, gusto, olfatto e tatto) e cinque elementi (acqua, legno, fuoco, terra e metallo).
Arredo a misura d’uomo degli spazi da vivere, in linea con lo Slow Design: coniato per promuovere il benessere psicofisico della persona.
Al suo interno prendono vita eventi di formazione, arte, cultura, cibo. Si incontrano altre eccellenze per la valorizzazione del capitale umano territoriale. Vengono avanzate best practice che guardano al di là della finalità commerciale.
Ognuno diventa protagonista di questa nuova filosofia, mediante la scelta consapevole di ciò che desidera.
_ Brand Identity
La data scelta per l’inaugurazione (8 marzo) non è un caso, come per l’elegante “R” che spicca nella centralità del brand. Essa fa riferimento alla forte femminilità del progetto, comunicata attraverso il nome stesso dell’ideatrice (Rossella) ed a specifici contenuti (Rinasci, Riprogetta, Realizza).
“Experience” è racconto di vita: evoluzione di “Basile Arreda”, punto di riferimento nel settore arredamento con 43 anni di storia, e dei partner inseriti nella rete di prodotti e servizi, vedi la strutturazione all inclusive degli spazi da vivere.
_ Vip Preview
Sabato 8 marzo alle ore 11, presso Basile Arreda in Via Del Gallitello a Potenza, si svolgerà una Vip preview riservata agli organi dell’informazione alla presenza di Flavia Franconi, Vice Presidente della Giunta ed Assessore alla Sanità della Regione Basilicata, insieme alle straordinarie figure poste alla base della nuova realtà: Rossella Capobianco (Director Promoter) e Teresa Lettieri (Art Design).
Per l’occasione, cui seguirà un rinfresco di benvenuto, saranno ospitate le prime due eccellenze lucane: Fabiana Belmonte (Photo Artist internazionale) e Laura Pirrone (Industrial Designer, vincitrice del concorso by formabilio.com).
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione
Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti
L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella
Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata
Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|