HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Insieme per la giornata del malato

5/02/2014

“Insieme per la giornata del malato” è il titolo del II° Convegno Nazionale che si terrà sabato nei giorni 8, 9, 10 e 11 Febbraio tra Rionero, Ripacandida e San Fele. La serie di incontri organizzati dalla F.E.A.V. (Federazione Europea Autonoma del Volontariato) presieduta dal Prof. Domenico Lamorte, dall’Associazione Amici di Padre Pio e dall’ADIPSO (Ass. Per La Difesa degli Psoriasici) verteranno su due tematiche principali: “fede e carità” e “fede e scienza”.

Alle ore 15:45 di Sabato 8 Febbraio, coordinati dal Presidente Nazionale dell’Associazione Amici di Padre Pio, nella Sala Auditorium dell’IRCCS Crob di Rionero discuteranno di “fede e carità” il Direttore Generale dell’Istituto di Ricerca Pasquale Amendola, il cappellanno Don Biagio Intana, il Presidente della Caritas Francescana Padre Urbano Pittoglio, il Segretario Generale dei Gruppi di Preghiera Padre Marciano Morra e l’Emerito Arcivescovo di Brindisi Monsignor Rocco Talucci.
La mattinata di domenica sarà dedicata alla Santa Messa in suffragio del Fondatore dell’Ass. Amici di Padre Pio Carlo Terzaghi e Clara Terzaghi nella chiesa di San Donato a Ripacandida a cui seguirà, a aprtire dalle ore 15:30 nella Chiesa Madre di San Fele, una tavola rotonda sul tema “fede, carità e scienza” con padre Ubaldo, Padre Marciano e Gianni Mozzillo.
Alle 17 di Lunedì 10 Febbraio l’evento ritornerà all’interno dell’Auditorium dell’Istituto di Ricerca dove il Presidente della FEAV Domenico Lamorte, il Direttore Scientifico dell’IRCCS Crob Pellegrino Musto, l’Emerito Primario Virologo Giulio Tarro e Sua Eccellenza Mons. Gianfranco Todisco discuteranno sulla tematica “fede e scienza”. Durante il dibattito è previsto un collegamento via internet con la madre di Matteo Colella il cui Miracolo ricevuto da Padre Pio ha consentito la canonizzazione del Santo di Pietrelcina.

La quattro giorni si chiuderà Martedì 11 febbraio con una Santa Messa celebrata da Sua Ecc. Mons. Gianfranco Todisco, una fiaccolata “per la pace e l’unità dei cristiani” tra le vie cittadine e una veglia di preghiera.

La manifestazione sarà realizzata con la collaborazione dell’IRCSS Crob, dell’UNITALSI, dell’Ass. Gigi Ghirotti, l’Ass. Il Cireneo, l’Ass. dei Collaboratori Misericordiosi, della Caritas Francescana, dell’AIRO e della Fondazione La Cellula Sentinella.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo