HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Insieme per la giornata del malato

5/02/2014

“Insieme per la giornata del malato” è il titolo del II° Convegno Nazionale che si terrà sabato nei giorni 8, 9, 10 e 11 Febbraio tra Rionero, Ripacandida e San Fele. La serie di incontri organizzati dalla F.E.A.V. (Federazione Europea Autonoma del Volontariato) presieduta dal Prof. Domenico Lamorte, dall’Associazione Amici di Padre Pio e dall’ADIPSO (Ass. Per La Difesa degli Psoriasici) verteranno su due tematiche principali: “fede e carità” e “fede e scienza”.

Alle ore 15:45 di Sabato 8 Febbraio, coordinati dal Presidente Nazionale dell’Associazione Amici di Padre Pio, nella Sala Auditorium dell’IRCCS Crob di Rionero discuteranno di “fede e carità” il Direttore Generale dell’Istituto di Ricerca Pasquale Amendola, il cappellanno Don Biagio Intana, il Presidente della Caritas Francescana Padre Urbano Pittoglio, il Segretario Generale dei Gruppi di Preghiera Padre Marciano Morra e l’Emerito Arcivescovo di Brindisi Monsignor Rocco Talucci.
La mattinata di domenica sarà dedicata alla Santa Messa in suffragio del Fondatore dell’Ass. Amici di Padre Pio Carlo Terzaghi e Clara Terzaghi nella chiesa di San Donato a Ripacandida a cui seguirà, a aprtire dalle ore 15:30 nella Chiesa Madre di San Fele, una tavola rotonda sul tema “fede, carità e scienza” con padre Ubaldo, Padre Marciano e Gianni Mozzillo.
Alle 17 di Lunedì 10 Febbraio l’evento ritornerà all’interno dell’Auditorium dell’Istituto di Ricerca dove il Presidente della FEAV Domenico Lamorte, il Direttore Scientifico dell’IRCCS Crob Pellegrino Musto, l’Emerito Primario Virologo Giulio Tarro e Sua Eccellenza Mons. Gianfranco Todisco discuteranno sulla tematica “fede e scienza”. Durante il dibattito è previsto un collegamento via internet con la madre di Matteo Colella il cui Miracolo ricevuto da Padre Pio ha consentito la canonizzazione del Santo di Pietrelcina.

La quattro giorni si chiuderà Martedì 11 febbraio con una Santa Messa celebrata da Sua Ecc. Mons. Gianfranco Todisco, una fiaccolata “per la pace e l’unità dei cristiani” tra le vie cittadine e una veglia di preghiera.

La manifestazione sarà realizzata con la collaborazione dell’IRCSS Crob, dell’UNITALSI, dell’Ass. Gigi Ghirotti, l’Ass. Il Cireneo, l’Ass. dei Collaboratori Misericordiosi, della Caritas Francescana, dell’AIRO e della Fondazione La Cellula Sentinella.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo