|
|
| Concerto di natale a Moliterno |
|---|
11/12/2013 | “La promozione del concerto di Natale da parte della nostra Parrocchia è diventata ormai una consuetudine, solamente che quest’anno l’evento sacro e culturale vuole legarsi alla solidarietà. Infatti, durante l’iniziativa raccoglieremo fondi che saranno devoluti alla Caritas Diocesana, la quale a sua volta li destinerà alle popolazioni delle Filippine e della Sardegna, di recente colpite da calamità naturali che hanno causato disastri e tanto dolore”. A parlare è Don Domenico Mastrangelo, parroco della Chiesa Madre S. Maria Assunta il quale così presenta il concerto di Natale in programma il 13 dicembre nella Chiesa del Rosario (ore 18.30). Ad animare l’evento con canti natalizi tradizionali e classici sarà il gruppo degli Inseparabili. “L’iniziativa, naturalmente, vuole contenere in sé tutto la spirito dell’evento cristiano – spiega ancora Don Domenico Mastrangelo - Voglio ricordare che il Natale è innanzitutto quanto scrive monsignor Bagnasco nella sua ultima lettera sulla natività: è il momento in cui si accoglie il dono di Dio, cioè Gesù Cristo che è incarnazione di salvezza”. “Per noi cristiani – conclude il sacerdote - Natale è il camminare verso la luce e i canti natalizi possono aiutare ad avvicinarci a questa luce. La loro bellezza sta nella fusione della musica con quei significati letterari che interpretano il clima spirituale che si assapora in questo tempo di attesa della venuta del Redentore”
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''
Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.
''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria
Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto.
<...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione
Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi
Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|