HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Si rinnova la tradizione delle luminarie e dei presepi a Francavilla in Sinni

9/12/2013

In occasione delle festività natalizie, l’amministrazione comunale di Francavilla in Sinni, guidata da Francesco Cupparo, per il terzo anno consecutivo veste di luce e di colori le strade ed i suggestivi vicoletti del centro storico. A partire dall’8 dicembre scorso, infatti, una cascata di luminarie si snoda lungoVia Luigi Ciminelli attraversando le centralissime Piazza Amendola e Piazza Magistrati Mainieri nella quale è stato allestito il tradizionale abete che quest’anno è stato donato dalla Guardia Forestale. Nella villa comunale, invece, è possibile ammirare quello realizzato con le luci.
Dal 22 dicembre inoltre, si rinnova anche l’appuntamento con “ La via dei presepi” che animerà il centro storico, le scuole e la periferia della cittadina sinnica.
Il concorso, ideato e curato dall’assessore comunale alle Attività Produttive ed al Commercio Romano Cupparo, sarà un momento d’incontro e collaborazione tra adulti e bambini e si concluderà il 6 gennaio prossimo con la premiazione del presepe più bello. “La caratteristica di queste iniziative- ha evidenziato l’assessore comunale Romano Cupparo- è che vengono realizzate attraverso il contributo di attività commerciali, professionali, artigianali e privati cittadini. Pertanto- ha concluso Cupparo- vista la negativa congiuntura economica, mi rivolgo nuovamente a loro, anche a nome del sindaco, affinché ci diano una grossa mano per animare il Santo Natale e renderlo più attraente”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo