HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Recensione di "Presbyterium Ordinis 50 anni dopo"

5/11/2013

Il libro dal titolo Presbyterium Ordinis 50 anni dopo, edito dalla Casa Editrice Cantagalli, Mario Piacenza ci offre una serie di documenti che affrontano il tema dei presbiteri, dei sacerdoti che devono educare i fedeli a comprendere la parola di Dio cercando di mettere in pratica quello che viene detto.
Non meno importante è il ruolo dei presbiteri nel loro indeclinabile ruolo di coadiutori con il clero a diffondere la Parola di Dio.
Nell’anno della Fede proclamato da Benedetto XVI in cui ha offerto a tutti quanti di operare una vera conversione di cuore e seguire la strada di Gesù.
Il libro è interessante in quanto aiuta a capire i veri canoni della fede e va letto con attenzione in quanto da esso si ricavano molte indicazioni per una vita migliore.
E’ vero il Concilio Vaticano II è stato indetto 50 anni fa ma nonostante il mutamento dei tempi gli insegnamenti divini sono sempre attuali.
Anzi in una società imbarbarita come la nostra dove prevale l’egoismo all’altruismo leggere un testo come quello scritto da Mario Piacenza può aiutare ad intraprendere la via diritta.
Il tomo rappresenta un valido sussidio per le famiglie sacerdoti, catechisti per quanto viene esposto e rappresenta un vero e proprio supporto per un cammino di fede che deve essere collettivo.



Biagio Gugliotta



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo