|
|
| School Championship: la carica dei 1500 |
|---|
30/10/2013 | 10 Istituti Superiori in gara; 1.500 studenti coinvolti; 27 Comuni rappresentati; 30 Hashtag da esaminare. Sono questi i numeri dell’iniziativa “School Championship – un #hashtag per la nostra terra”, competizione promossa dal GAL La Cittadella del Sapere con l’obiettivo di selezionare il nuovo brand territoriale per il comprensorio “Lagonegrese, Alto Sinni, Val Sarmento e Pollino”.
Un progetto di successo - virale, innovativo ed affascinante - che in pochissimi giorni ha saputo raccogliere il pieno sostegno di docenti e dirigenti degli Istituti locali, scatenando l’andrenalina, la passione e l’entusiasmo di 1500 ragazzi pronti a trasformarsi in Web Marketers per contribuire allo sviluppo e alla promozione di questa straordinaria area della Basilicata.
La gara è quindi ufficialmente aperta. Ora i protagonisti sono i giovani studenti dell’area Sud, i quali si sfideranno a colpi di #Hashtag mettendo in campo le loro “armi” migliori per ottenere la vittoria: l’amore per la propria terra e le straordinarie competenze in materia di digital communication.
Ogni Istituto Partecipante avrà tempo sino al 30 novembre 2013 per candidare i tre hashtag selezionati.
Il GAL La Cittadella del Sapere resta a disposizione degli “sfidanti” e ricorda che nei prossimi giorni verrà comunicata la composizione della Commissione che esaminerà gli Hashtag pervenuti e premierà l’Istituto vincitore della Gara.
Tutte le informazioni sull’iniziativa “School Championship: un #Hashtag per la nostra terra” sono disponibili sul sito istituzionale del GAL all’indirizzo www.lacittadelladelsapere.it .
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''
Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.
''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria
Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto.
<...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione
Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi
Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|