|
|
| Domenica mattina a Potenza solidarietà e sostegno al malato reumatico |
|---|
19/10/2013 | Promosso da A.LU.MAR. ( Associazione Lucana Malati Reumatici ) nell’ambito della giornata nazionale del malato reumatico è in programma domenica mattina a partire dalle ore 9 l’iniziativa di solidarietà e sostegno al malato reumatico. Ad organizzare l’evento che avrà luogo presso Piazza Don Colucci, il presidente dell’A.LU.MAR. di Basilicata, Luigi Berardi, di concerto con i volontari della struttura che ha sede a Potenza, in via Leoncavallo. I responsabili coordinati da Luigi Berardi, Anita Mancino, Loredana Albano e Maria Fierri installeranno nella piazza sopra citata due gazebo e consegneranno ai presenti materiale informativo concernenti le diverse patologie mediche. L’iniziativa è inserita nell’ambito della giornata nazionale del malato reumatico svoltasi a Roma sabato 12 ottobre e che viene svolta anche in Basilicata con il dichiarato intento di divulgare e far conoscere le tematiche inerenti le malattie reumatiche. I responsabili hanno a più riprese sollecitato più volte la presenza dell’Unità Operativa della Reumatologia, diretta dal dottor Ignazio Olivieri, senza avere risposta alcuna, questo per dare sostanza alla manifestazione. L’evento sopra menzionato si svolge grazie alla disponibilità offerta dal parroco di Sant’Anna e Gioacchino, don Franco Corbo che ha deciso di sponsorizzare l’evento dando il suo contributo. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''
Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.
''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria
Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto.
<...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione
Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi
Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|