HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Sesta edizione della Borsa del Turismo Lucano

2/10/2013

Prende il via la sesta edizione della Borsa del Turismo Lucano, una manifestazione organizzata dall’APT Basilicata in collaborazione con il Consorzio Mediterraneo; quattro giorni di incontri fra operatori del comparto turistico, nell’ambito del workshop business to business che avrà luogo presso l’Hotel Villaggio Porto Greco di Scanzano Jonico, promuovendo, nella sue articolazioni per giornate, la scoperta del territorio lucano.
«Si rinnova così un appuntamento annuale del mondo turistico lucano – ha precisato Gianpiero Perri, D.G. dell’APT Basilicata -, che nel dare priorità alla promo-commercializzazione dell’offerta turistica regionale punta a consolidare il dialogo tra gli operatori e a determinare fattori di avanzamento nella comprensione delle dinamiche e delle trasformazioni che segnano il mercato turistico, con l’obiettivo finale di condividere strategie e azioni per la promozione dell’immagine della Basilicata turistica e a sostegno dell’insieme degli operatori che articolano la filiera turistica lucana».
Si tratta di un evento di grande rilievo, che vede la compagine imprenditoriale del turismo regionale impegnata con buyer provenienti da varie paesi europei ed extraeuropei. La manifestazione è giunta oramai ad una maturità, che garantisce la partecipazione di un numero di buyer sempre più consistente.
«Siamo di fronte ad una grande occasione di business, per l’intera comunità imprenditoriale, uno sforzo – ha dichiarato Nicola Caruso, presidente Consorzio Mediterraneo, soggetto organizzatore - che vede l’Apt impegnata in qualità di soggetto promotore, a testimonianza della sinergia venutasi a creare con l’imprenditoria privata».

Il programma della BTL prevede educazionale e workshop, nei gioni dal 10 al 13 ottobre 2013; dopo l’arrivo a Scanzano Jonico, presso Porto Greco dei Buyer, il giorno 11 è prevista una visita guidata a MATERA, con possibilità di visitare le strutture ricettive. Sabato 12 ottobre avrà luogo il workshop con la presentazione dell’offerta turistica regionale e dei territori limitrofi.


L’iscrizione di quanti sono interessati avviene consultando il sito www.borsadelturismolucano.it.

Come per le precedenti edizioni, Apt Basilicata ha organizzato per il pomeriggio del 12 ottobre un momento di incontro con gli operatori:
FORUM CON GLI OPERATORI TURISTICI DELLA BASILICATA
Borsa del Turismo Lucano – Scanzano Jonico - 12/10/2013


Ore 15.00 Basilicata Turistica. Istituzioni per l’uso:

 Gianpiero Perri Direttore Generale APT Basilicata;
 Giovanni Lacorazza – Responsabile Media Planning.

Ore 15.45 La Cassetta degli Attrezzi Btwic:

 Roberta Milano – Bto Educational - “Come promuovere Insieme la Basilicata con i social network”;
 Sergio Cagol – Trento RISE – “Come sopravvivere al nuovo turista sempre connesso”;
 Matteo Toresani – albergatore – “I social network per migliorare le performance di un hotel: esempi concreti di un albergatore”.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo