|
|
| Oggi ultimo appuntamento con "Sogno di una notte...a quel paese" |
|---|
30/08/2013 | Ultimo appuntamento, quello in programma venerdì 30 agosto, per questa terza edizione dello spettacolo itinerante “Sogno di una notte … a quel paese”. Consueto inizio alle ore 19.00, con il primo spettacolo, per proseguire sino alle ore 23.00 con l’ultima rappresentazione.
Amuleti preparati dalle donne di Colobraro, accoglienza presso l’Infopoint di Viale Vittorio Veneto e accompagnamento “sicuro” nel centro storico garantito dai simpaticissimi “monachicchi”; un viaggio ironico per sfatare vecchie (e nuove) superstizioni, per scoprire semplicemente il gusto della vita, insieme ai “commedianti” colobraresi che interpretano alla perfezione il senso di questo “viaggio” e che hanno creduto sull’idea del sindaco Andrea Bernardo e sulla professionalità del regista Giuseppe Ranoia.
E non possono mancare i suoni e canti tipici dell’area calabro-lucana (Cilento incluso) interpretati dagli Istamanera che utilizzano strumenti popolari antichi, né altri momenti di animazione (uno spettacolo nello spettacolo) con le ragazze della Compagnia di danze iatriche “Iatride” che hanno già partecipato alle precedenti edizioni e con i giovanissimi allievi della locale scuola di ballo “Paso Picante”. Una serata da gustare da tutti i punti di vista e da concludere con i ricchi sapori dell’antica cucina contadina e colobrarese.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''
Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.
''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria
Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto.
<...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione
Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi
Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|