|
A Castelluccio l’AVIS va in bici |
---|
24/08/2013 | Lo splendido contesto naturalistico della pista ciclabile di Castelluccio Inferiore ha fatto da cornice alla prima edizione di “Avis in Bici”, organizzata dalla sezione AVIS di Castelluccio lo scorso 13 agosto.
In tanti, soprattutto bambini, hanno potuto divertirsi nel percorrere in compagnia il percorso della nuova pista ciclabile (circa 2 km) che si snoda lungo il corso del torrente “Peschiera”. Tale ubicazione ha reso la pedalata collettiva particolarmente piacevole: difatti, la rigogliosa vegetazione presente a bordo del torrente si è prestata in maniera ottimale ad alleviare la calura estiva della giornata, che è stata pure immancabilmente allietata da un pranzo all’aria aperta nell’area pic-nic della pista, conclusosi con una rinfrescante cocomerata finale.
Visto il successo della prima edizione, gli organizzatori pensano di ripetere l’iniziativa il prossimo anno, anche nell’intento di fare della pedalata avisina un appuntamento fisso dell’estate castelluccese.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione
Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti
L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella
Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata
Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|