HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il 27 agosto “La Notte veste Senise” seconda edizione

22/08/2013

Dopo il grande successo della prima edizione, Senise torna protagonista di un’ altra scintillante serata di moda con “ La Notte Veste Senise “ il giorno 27 agosto ore 20:30 nell’affascinante scenario esterno del complesso monumentale francescano reso ancora più suggestivo dalla meravigliosa scalinata , opera appena realizzata e che sarà inaugurata per l occasione.
A condurre la serata il noto attore Paolo Conticini protagonista assoluto della stagione appena passata sia televisiva che cinematografica ( Tale e Quale Show –Provaci ancora Prof - un Medico in Famiglia – Come un Delfino- Buona Giornata regia Carlo Vanzina ), che con la sua bravura e la sua verve, illuminerà le scene quanto la bellezza delle giovanissime modelle.
Ospiti Canori il cantautore italiano Davide De Marinis e direttamente da Amici 10 Francesca Nicolì ( KEKKA) che attraverso i loro brani più famosi incanteranno i presenti
L’idea di questa manifestazione nasce da lontano, la prima edizione si è svolta infatti a Roma nel 2010 nel meraviglioso scenario di p.zza Navona da un’intuizione di Pasquale Guidi, titolare di un agenzia di eventi nella Capitale. L’intenzione, perfettamente riuscita, era quella di valorizzare e proporre al pubblico stilisti, affermati ed emergenti, in un connubio perfetto tra arte e moda. In quella prima edizione di “La Notte veste Roma” si distinse il talento e la creatività di Antonio Extempore che incantò Piazza Navona con i suoi favolosi abiti e con la magia del suo “Instant Fashion”.
Protagonista assoluto sarà ovviamente Antonio Extempore, ormai affermato stilista salentino che, con il suo “Instant Fashion”, realizzerà dal vivo, con il solo ausilio di stoffe e spilli, abiti unici su favolose modelle, inoltre presenterà la sua nuova collezione 2013, capi esclusivi realizzati con drappi e cuciture a mano. Antonio Extempore è nel guinness dei primati per aver realizzato un abito/non abito da sposa il giorno stesso delle nozze. Vestito nuziale low cost, ma di grandissimo effetto agli occhi di tutti gli invitati al matrimonio.


Durante la manifestazione presenteranno le loro creazioni

ANNA CALVIELLO originaria dei Sassi di Matera vive a Pomarico (MT) che presenterà le sue creazioni con raffinata sobrietà. Due concept per la stilista lucana , la collezione moda mare caratterizzata da fuori acqua realizzati in filo e l opulenza dei bikini dipinti amano ed il Black&White collezione caratterizzata da un sofisticato ed essenziale minimalismo e dalla sobrietà raffinata dei capi di maglieria.
Ileana Colavitto
vincitrice DEL PREMIO RICCIONE MODA. Il disegno è una passione che ha sin da piccola , adora l utilizzo dei colori e dei tessuti preziosi come sete e pizzi : realizza a mano le sue creazioni arricchendole con pietre preziosi e swarovski, realizzando capi unici che fanno sognare .
Tiberia De Giorgi
che firma la sua collezione creando il brand TIMIDE … un nome provocatorio dedicato alla donna riservata e di classe ,apparentemente introversa ma con tanto da dire , sempre sofisticata e attenta ai dettagli . TIMIDE sceglie innovazione ed eco-sostenibilità premiando l utilizzo dei materiali naturali come la sfoglia di sughero.
Antonella Di Vita
giovane concept –designer , gia protagonista ad Alta Roma presenterà la sua collezione Elements che nasce dall unione tra arte e moda. L antica tradizione scultorea
Emanuela Conte
La giovane designer ha sfilato ad Alta Roma in occasione del concorso “Man Pret à Porter” Ad agosto 2012 ha vinto il concorso “Moda e Vino” e il suo abito è stato esposto presso il Parlamento Europeo di Strasburgo. Emanuela Conte porterà in passerella i colori, i ritmi e il fascino dell’Africa con la sua collezione “Jungle Fever”.
Antonio Extempore by SPOSART
Antonio Extempore firma la sua prima collezione sposa avvalendosi della collaborazione con Sposart utilizzando tessuti importanti , pizzi pregiati e ricami fatti a mano .
Nel corso della serata inoltre si esibirà l’eclettico violinista Francesco Greco. La coreografia è curata da Matteo Giua, professionista riconosciuto a livello internazionale, profondo conoscitore delle passerelle e del mondo dello spettacolo. Il Parrucco è affidato al maestro Enzo Cuccarese

“L’iniziativa finanziata in parte con fondi stanziati dalla Regione Basilicata attraverso il PIOT “Pollino Benessere tra Natura e Cultura”- spiega il sindaco Giuseppe Castronuovo- nasce con l’intento di valorizzare il patrimonio architettonico e artistico del centro storico di Senise . L’evento si svolgerà nella stupenda cornice del Complesso di San Francesco, di recente ristrutturazione, che datato XIII sec. rappresenta la valenza architettonica più preziosa presente nell’antico borgo, farà da sfondo la bellissima chiesa di Santa Maria degli Angeli che ospita al suo interno un polittico di notevole valore, realizzato dall’artista Simone da Firenze nel 1523. La sfilata sarà realizzata sulla bellissima con annessa piazzetta da poco realizzata e che per l occasione verrà inaugurata. La manifestazione chiude il programma Agosto Senisese, ricco di tanti appuntamenti, realizzati dalle diverse Associazioni locali, che a nome dell ‘ Amministrazione ringrazio , registrando ancora una volta con piacere , che negli ultimi anni , sta maturando in tutti gli operatori economici e nell’associazioni una maggiore vitalità e sensibilità nella promozione del proprio territorio, requisito essenziale per la promozione turistica della nostra cittadina”.

guard ail video della prima edizione



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo