HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Giuseppe Marco Albano il premio Troisi per i registi emergenti

18/08/2013

Basiliciak si unisce all’entusiasmo e alla commozione condivisa da Giuseppe Marco Albano, nostro socio fondatore, per essere stato scelto come giovane emergente nel campo cinematografico dal Troisi Festival presieduto da Clarissa Burt.
Questa importante manifestazione si propone la finalità di perseguire una specifica volonta di Massimo Troisi e della sua famiglia, ovvero sostenere giovani talenti del cinema, dell’arte e dello spettacolo.
Il giovane regista verrà premiato a Morcone il 30 agosto durante la serata finale organizzata dalla Pro Loco della cittadina in provincia di Benevento. Le opere e i successi di Albano hanno convinto e affascinato il direttore artistico del festival Antonio Parciasepe che, insieme ad esponenti del mondo del giornalismo e della cultura unitamente alla stessa famiglia Troisi, ha deciso di puntare sul Bernaldese di origini Brindisine.
Il Troisi Festival si caratterizza per l’assegnazione di quattro premi: Il Premio Troisi Personalità dell’anno, attribuito a tutti i professionisti che, per i loro meriti in vari ambiti, hanno dato lustro alla nazione; il Premio Troisi New Generation, attribuito agli artisti emergenti che si distingueranno per le loro capacità canore, attoriali, cabarettistiche e musicali; il Premio Troisi Popular Actors, assegnato ai personaggi che durante l’anno si sono distinti nell’ambito televisivo e cinematografico; il Premio Troisi alla Carriera, attribuito al personaggio pubblico che, nel corso della proprio carriera professionale, ha dimostrato qualità di eccellenza nello svolgere la professione.
Alla fine di una cinque giorni preziosi ed indimenticabili con protagoniste giovani energie e talenti, al fianco di Carlo Delle Piane, Renato Scarpa, Serena Rossi, Iris Peynado e tanti altri, ad Albano sarà riconosciuta l’abilità di dirigere lavori di qualità con idee fresche ed innovative insieme alla capacità di esportare cinema Lucano oltre i confini regionali.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
6/06/2025 - Le associazioni potentine scendono in piazza per Gaza

Le associazioni della città di Potenza si uniranno in una manifestazione pacifica sabato 14 giugno 2025 - alle ore 18:00, in Piazza Prefettura - per esprimere solidarietà e chiedere giustizia per i civili di Gaza. L'iniziativa, aperta a tutti i cittadini, le realtà democrati...-->continua

6/06/2025 - A Scuola con Gruppo Lucano a San Chirico Nuovo

L'intervento per le ricerche di una persona scomparsa e quello per fronteggiare un incendio boschivo. Sono le due esercitazioni pratiche principali mostrate questa mattina alle alunni e agli alunni della sede di San Chirico Nuovo dell'istituto comprensivo “F. ...-->continua

6/06/2025 - Ass. Nova Stella: al via il progetto estivo presso il lido Marajá di Nova Siri

Riparte il progetto estivo dell’associazione Nova Stella che vedrà impegnati nuovamente tanti bambini/e assieme alle loro famiglie e i volontari che come ogni anno non faranno il loro supporto. Ad annunciare l’avvio del progetto che avrà luogo presso la spiagg...-->continua

6/06/2025 - La Festa della Bruna di Matera si presenta a Roma

La Festa della Bruna 2025 varca i confini della Basilicata per presentarsi ufficialmente alla stampa nazionale e ai referenti istituzionali, nella prestigiosa cornice della Sala Stampa della Camera dei Deputati. Nell’occasione, i referenti regionali della Basi...-->continua

E NEWS

















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo