HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Al via domani il Festival Rete al Banxhurna di San Paolo Albanese

10/08/2013

Domani parte il festival “Rete teatrale” al Banxhurna, Centro per la creatività di San Paolo Albanese con il concerto di musica brasiliana del duo Projecto Ccoma che mescola electro-jazz, milonga e musica brasiliana con strumenti acustici e basi elettroniche.
Lo rende noto Ulderico Pesce, direttore artistico del centro culturale della Val Sarmento, il quale ha predisposto un programma di eventi, con cui ha voluto unire le tradizioni musicali ed enogastronomiche della Val Sarmento con la musica brasiliana e con alcune esperienze di teatro di “impegno civile”, eventi che partono l’11 agosto con il duo di musica brasiliana e terminano il 20 settembre con il Concerto dei Tetes de bois vincitori del Premio Luigi Tenco. Il 13 agosto alle ore 21 sarà la volta di Jo di Tonno, l’indimenticabile interprete del Gobbo in Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante. Dal 14 al 18 agosto le attività al Banhurna saranno dedicate al Festival “Le notti della zampogna”.
Tra i gruppi musicali che si esibiranno dal 14 al 18 agosto ci sono il 14 agosto dalle 21 alle 2 di notte: Atà-padushk, Dirupa sound, Istamanera; il 15 agosto dalle 21 in poi: Vjesh, Cidade do reggae, Terzo Zero; il 16 agosto si apre con la danza del gruppo Let’s dance di Boston e ancora musica con Amarimai, Nuove Tradizioni e Duo Amazonica. Il 17 agosto si apre con il teatro: “Le vie del Sarmento” in cui Ulderico Pesce racconterà il viaggio dei pastori transumanti dal Monte Pollino al Mar Jonio accompagnato dalla musica di Vittorino Naso. Dopo lo spettacolo, a seguire, due tra i migliori gruppi artistici del Brasile: Soma de danca e Duo Amazonica, il 18 agosto infine si esibiranno Banda Dona Joana (Brasile) e Chiagn’ e folk (Avigliano). Il 24 agosto sarà la volta di Francesco Arleo e degli allevatori dell’Appennino lucano.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo