HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Potenza l’Albero della Sicurezza: elmetti da lavoro per sensibilizzare sulla tutela dei lavoratori

23/12/2025

La Direzione regionale Inail Basilicata partecipa all’iniziativa del Movimento Lavoratori di Azione Cattolica di Potenza (MLAC) riguardante “L’albero della Sicurezza”.



Vicino alla centralissima sede del Comune di Potenza, in Piazza del Sedile, sarà allestito un albero di Natale stilizzato, realizzato mediante l’utilizzo di elmetti di protezione da lavoro collocati su una rete metallica di cantiere.

Un segno simbolico ed immediato, un invito a non abbassare mai l’attenzione, a prevenire e proteggere la vita di lavoratori e lavoratrici, evocando ogni casco la fragilità ed il valore di ogni persona.



Il luogo di allestimento dell’albero è volto a favorire massima visibilità e coinvolgimento rispetto alla sicurezza, valore imprescindibile e dovere verso ogni persona che lavora.



Domani, martedì 23 dicembre, ore 12,30, presso la Sala dell’Arco del Comune di Potenza vi sarà la presentazione dell’idea progettuale.



Confidando nella presenza, affinchè anche la divulgazione dell’iniziativa in parola possa costituire un’ulteriore occasione di sensibilizzazione sul tema della sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro, si saluta cordialmente



La direttrice regionale

f.to d.ssa Lucia Carmen Angiolillo





La presente comunicazione è trasmessa al destinatario da o per conto di Inail, e tutte le informazioni in essa contenute sono indirizzate esclusivamente al destinatario. Il messaggio, unitamente ai suoi allegati, potrebbe contenere informazioni private, confidenziali, riservate per disposizioni di legge, o informazioni che non possono essere, in ogni caso, soggette a divulgazione. Per questo motivo, qualsiasi uso, revisione, distribuzione o diffusione non autorizzata devono ritenersi proibiti e perseguibili legalmente. Qualora tale messaggio sia stato ricevuto per errore, il ricevente non è autorizzato a leggere, stampare, conservare, copiare o diffondere la presente comunicazione o parte di essa. In tale caso si invita a cancellare immediatamente il messaggio e dare tempestiva comunicazione dell’errata ricezione, in forma di risposta scritta al mittente.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/03/2026 - Rotonda alla BTM di Napoli per raccontare l’anima autentica della Basilicata

Alla BMT – Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli 2026, Rotonda, centro nel cuore del Parco nazionale del Pollino, è presente con “Il Borgo Ospitale Albergo Diffuso” per raccontare e promuovere l’anima autentica della Basilicata. Durante la manifestazione, che da ventinove...-->continua

13/03/2026 - La Basilicata a Milano con i suoi Cammini

La Basilicata cammina. E lo fa su più sentieri, tutti destinati a raccontare un territorio che ha scelto la lentezza come cifra identitaria del proprio modello turistico. L'Azienda di Promozione Turistica della Basilicata sarà presente alla XXII edizione di "F...-->continua

13/03/2026 - N (Anima), il nuovo singolo di Nicolas Caputo che fa da apripista all’album

È uscito oggi N (Anima), nuovo singolo di Nicolas Caputo, giovane cantautore di Viggianello. Il brano, prodotto da Eclissi Studios, racconta del momento in cui si smette di scappare da un “mondo sordo” per iniziare ad ascoltare la propria voce. È la storia di ...-->continua

13/03/2026 - A Matera, Capitale mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026, la mostra ''Luce da Luce. Nicea 1700 anni dopo''

La Diocesi di Matera-Irsina ospiterà, nel Salone degli Stemmi dell’Episcopio di Matera, dal 16 al 26 marzo 2026, la mostra “Luce da Luce. Nicea 1700 anni dopo”.

Curata dalla Pontificia Università della Santa Croce e dall’Associazione Patres, la mostra...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo