HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Stasera il Pertusillo Lake Concert

30/07/2013

Appuntamento imperdibile stasera 30 luglio, al tramonto ore 19,00, sul belvedere di Piazza Plebiscito a Spinoso (PZ)., un belvedere che apre lo sguardo ad una vista mozzafiato su tutta l’ Alta Valle dell’ Agri ed il lago di Pietra del Pertusillo.
La quarta edizione del Pertusillo Lake Concert, col patrocinio del Comune di Spinoso e della Fondazione Biagina Imperatrice Brescia ospiterà quest’anno il Basiljazz 2013.
Fonte di ispirazione di famosi musicisti come Umberto Giordano, Verdi, Toscanini, Puccini i laghi italiani rappresentano un luogo di forte evocazione emotiva.
Il Lago di Pietra del Pertusillo per la bellezza incantata del paesaggio è diventata una location esclusiva per unire musica dal vivo e bellezze naturali. Ed il tramonto dal belvedere di Piazza Plebiscito è un’ esperienza unica e toccante.
Dopo la musica classica che ha dominato le prime tre edizioni si passa al grande Jazz.
Si esibirà il WALTER RICCI 5tet special guest MICHEL PASTRE
Voce: W. Ricci, Piano: A. Troiano, Contrabbasso: G. Venezia, Batteria E. Coppola, sax Tenore M. Pastre.
Walter Ricci è il crooner Italiano più ricercato, ha affiancato grandi nomi della musica mondiale, come Michael Bubblè nella trasmissione televisiva "Domenica In" allora condotta da Pippo Baudo. Ha duettato spesso con il cantante Mario Biondi e con i più importanti musicisti della scena jazz nazionale ed internazionale.
Musicista e direttore di Big Band, si è esibito nel corso degli anni con musicisti del calibro di, Dee Dee Bridgewater , Diane Shuur, Phil Woods, Michel Legrand, Johnny Griffin, Al Casey, Clark Terry, Alvin Queen e molti altri.
Michel Pastre, nato a Nimes nel 1966, inizia alla batteria, poi optare per il sassofono contralto prima infine rivolgendosi al sax tenore.
Ha iniziato la sua carriera professionale a Montpellier e ha lavorato per tre anni a Toulouse (Banana Tuxedo Jazz and Big Band). Vive a Parigi dal 1997.

Dal 1991 al 1998, Michel Pastre parte della Jazz Orchestra Banana con il quale ha inciso e in tour in Francia (soprattutto in Marciac e Ramatuelle) e all'estero, compresi gli Stati Uniti (Aspen, Colorado) e Spagna (Barcellona, San Sebastian, ecc.)

E 'anche parte della Tuxedo Big Band come solista, dalla sua creazione nel 1991 fino al 2000. Durante il suo soggiorno a Tolosa orchestra, ha inciso quattro CD, il primo due dedicata a Jimmie Lunceford, il terzo per l'illustre Chick Webb e Ella Fitzgerald e l'ultimo a Fletcher Henderson e Benny Goodman (con gli Stati Uniti come un clarinettista ospite Bob Wilber). Lo smoking è stato premiato molte volte (Academy Award Jazz Hot Club de France) ed è prodotta nei più grandi festival di jazz francese, spagnolo e portoghese.

Nel frattempo, Michel Pastre unì nel 1995, Super swing macchina Gerard Badini accade soprattutto con Phil Woods, Johnny Griffin, Benny Bailey, Diane Schuur, Lavelle, Guy Lafitte, Michel Legrand, Dee Dee Bridgewater, Michel Leeb.
Grandi musicisti, grande Jazz e l’ esperienza unica di un tramonto su uno dei Laghi più belli d’ Italia.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo