|
|
| Il lucano che fa ballare la Germania con la hit dell'estate |
|---|
19/07/2013 | La hit “Danzare” spopola su YouTube e si candida a diventare il tormentone dell’estate 2013, con il suo ritmo leggero e travolgente. L’artefice di questo successo è Vito Lavita, all’anagrafe Vito Petracca, 22 anni, residente a Norimberga, in Germania, ma figlio di emigranti lucani. Vito è, infatti, nato a Stigliano e all’età di tre anni si è trasferito a Bamberg con la sua famiglia. In meno di un mese dall’uscita ufficiale del suo singolo (21 giugno), è cliccatissimo su YouTube e amatissimo in terra tedesca. Un ritmo danzereccio, un testo semplice e banale, un ritornello da tormentone estivo ed un video che strizza l’occhio alla “Bella Italia” degli anni ’50, con tanto di Vespa, tinte floreali, coppola bene calcata sulla testa del giovane belloccio, tricolore appeso all’Ape di un fruttivendolo e stereotipi che ricalcano la dolce vita italiana, sono gli ingredienti di questo grande successo. I suoi modelli? Eros Ramazzotti su tutti, e poi Laura Pausini, Tiziano Ferro e Max Pezzali. “Danzare” è ascoltatissima anche in Romania ed Israele e presto sbarcherà in Francia. Intanto Vito si gode il meritato successo, ma lavora già ad un album.
L’augurio è che Vito riesca a far “Danzare” anche la sua terra, a cui è legato da un amore profondo, visto che vi fa ritorno almeno due volte all’anno.
guarda il video
Nicoletta Fanuele |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''
Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.
''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria
Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto.
<...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione
Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi
Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|