|
|
| La start-up lucana Inelectric da domani al Salone dell'auto di Torino |
|---|
25/09/2025 | Sarà presente anche la start up lucana Inelectric, specializzata in mobilità sostenibile, al Salone dell’Auto di Torino dal 26 al 28 settembre, una delle vetrine più importanti a livello internazionale nel settore automobilistico, che si terrà tra Piazza Castello, Piazzetta Reale e i Giardini Reali.
Inelectric presenterà il suo kit retrofit "plug&play", un sistema semplice ed efficace pensato per trasformare vetture termiche in elettriche, sia per modelli moderni che d’epoca, un’idea innovativa e dal forte richiamo al passato. Nei Giardini Reali sarà esposta una Fiat 500 d'epoca con un allestimento speciale per dimostrare concretamente le potenzialità e le performance di questa soluzione tecnologica, pensata per appassionati e collezionisti. Il kit infatti coniuga l’amore per il design vintage all’attenzione all’ambiente, dando nuova vita a vetture classiche in chiave green.
«Questa è un’ottima occasione – dichiara Francesco Iantorno, amministratore di Inelectric – per portare le idee e l’innovazione made in Basilicata in una vetrina internazionale, dimostrando che la mobilità sostenibile e la tecnologia accessibile sono leve fondamentali per rilanciare lo sviluppo della meccatronica nella nostra regione e creare nuove opportunità di occupazione».
L'azienda lucana conferma così la determinazione nel diventare leader nel settore della mobilità elettrica "made in Italy", puntando su una fusione tra tradizione e innovazione per contribuire a un futuro più sostenibile. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza
A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile
Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor
Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni
Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|