HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Lanciato il bando del premio 'Musica contro le mafie'

15/07/2013

Dopo il successo dello scorso anno e sulla scia del Libro/cd "Musica contro le mafie-La Musica che scrive le parole che si fanno sentire", parte la nuova edizione del Premio 2013.L'etichetta discografica MkRecords e il Mei - Meeting delle Etichette Indipendenti lanciano il bando per decretare i nuovi 4 vincitori delPremio "Musica contro le mafie" per l'anno 2013, sotto l'egida di Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie), con la partnership e il supporto del Medimex, salone dell'innovazione musicale promosso da Puglia Sounds, la media-partnership di Radio Kiss Kiss e il supporto degli uffici stampa On Mag Promotion e Libellula.

Musicisti di ogni genere ed età possono partecipare al concorso nazionale che premia composizioni originali create a sostegno della cultura della legalità

La musica può essere un’arma non violenta efficace nella lotta contro le mafie.

L' obiettivo è quello di premiare artisti e gruppi che con la loro musica concorrono a diffondere la cultura della legalità.

Il concorso è rivolto a musicisti di qualsiasi età e genere musicale che abbiano affrontato la tematica del contrasto/lotta alle mafie. Il brano proposto, con testo in qualsiasi lingua, deve essere originale ed inedito e inviato in formato videoclip.

L'Iscrizione è totalmente Gratuita.

Gli artisti devono avere compiuto 18 anni alla data di scadenza del bando. (Per i gruppi è sufficiente che almeno un componente abbia compiuto la maggiore età alla stessa data)

Gli artisti che si iscriveranno, aderendo al bando che si chiuderà il 13 Settembre saranno selezionati da 3 giurie :

Giuria Web/popolare, Giuria Tecnico/Artistica e Giuria Antimafia

Per leggere e consultare il bando cliccare su :

http://www.musicacontrolemafie.it/contest/bando2013/

I brani dei concorrenti saranno caricati sul canale Youtube "Musica contro le mafie" e verranno resi pubblici secondo le regole indicate nel bando.

La raccolta dei brani sarà effettuata fino a giorno 13 Settembre, giorno dell'ultimo caricamento di videoclip sull'apposito Canale Youtube.

Saranno, quindi, selezionati 6 semifinalisti per il Centro/Nord che si esibiranno a Settembre a Faenza durante il Mei 2.0 (2013) che si terrà dal 27 al 29 settembre; dove verrà assegnato un premio Pivi - Premio italiano videoclip indipendente speciale a Fabrizio Moro per il brano–videoclip "Pensa", divenuto uno dei brani di riferimento e colonna sonora della resistenza antimafia.

Saranno, inoltre, selezionati 6 semifinalisti per il Centro/Sud che si esibiranno in Ottobre 2013 a Cosenza - Auditorium Guarasci - in una Serata speciale di “Musica contro le Mafie”, che lo scorso anno ha visto come protagonisti Cristiano Godano dei Marlene Kuntz e Dario Brunori come conduttore insieme a tantissimi altri ospiti.
I 4 Vincitori saranno premiati presso il Medimex 2013 che si terrà a Bari dal 6 al 8 dicembre dicembre; saranno inseriti in una speciale sezione del DVD Documentario di “Musica contro le Mafie (uscita prevista Gennaio 2014) e saranno testimonial insieme ad altri artisti del Tour Promozionale legato al progetto relativo all'anno 2014.

Le Giurie "Tecnico/Artistica" e "Antimafia" si riservano il diritto di assegnare menzioni speciali.

Inoltre, alcuni dei partner assegneranno dei premi aggiuntivi, visibili sul bando ufficiale al link di riferimento.



Per ogni tipo di info consultare il sito :

www.musicacontrolemafie.it







archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
6/06/2025 - Le associazioni potentine scendono in piazza per Gaza

Le associazioni della città di Potenza si uniranno in una manifestazione pacifica sabato 14 giugno 2025 - alle ore 18:00, in Piazza Prefettura - per esprimere solidarietà e chiedere giustizia per i civili di Gaza. L'iniziativa, aperta a tutti i cittadini, le realtà democrati...-->continua

6/06/2025 - A Scuola con Gruppo Lucano a San Chirico Nuovo

L'intervento per le ricerche di una persona scomparsa e quello per fronteggiare un incendio boschivo. Sono le due esercitazioni pratiche principali mostrate questa mattina alle alunni e agli alunni della sede di San Chirico Nuovo dell'istituto comprensivo “F. ...-->continua

6/06/2025 - Ass. Nova Stella: al via il progetto estivo presso il lido Marajá di Nova Siri

Riparte il progetto estivo dell’associazione Nova Stella che vedrà impegnati nuovamente tanti bambini/e assieme alle loro famiglie e i volontari che come ogni anno non faranno il loro supporto. Ad annunciare l’avvio del progetto che avrà luogo presso la spiagg...-->continua

6/06/2025 - La Festa della Bruna di Matera si presenta a Roma

La Festa della Bruna 2025 varca i confini della Basilicata per presentarsi ufficialmente alla stampa nazionale e ai referenti istituzionali, nella prestigiosa cornice della Sala Stampa della Camera dei Deputati. Nell’occasione, i referenti regionali della Basi...-->continua

E NEWS

















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo