HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Nemoli, successo per la II Camminata Rosa sul Lago Sirino

14/09/2025

NEMOLI – Una grande partecipazione ha caratterizzato la seconda edizione della Camminata Rosa, evento solidale dedicato alla prevenzione e al sostegno della Race for the Cure 2025, svoltosi sulle sponde del Lago Sirino. Secondo quanto riportato nella nota stampa inviataci dagli organizzatori, cittadini, famiglie e associazioni hanno preso parte con entusiasmo a una giornata che ha unito sport, salute e amicizia. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Nemoli e curata dall’associazione SiRicon Valley, ha proposto una camminata di 5 km, momenti di riflessione e raccolta fondi a favore di Komen Italia.

di seguito la nota stampa

Una straordinaria partecipazione di pubblico ha reso indimenticabile la II Edizione della Camminata Rosa, l’evento solidale dedicato alla prevenzione e al sostegno della Race for the Cure 2025, che si è svolto sulle sponde suggestive del Lago Sirino.

La manifestazione ha registrato un’adesione entusiasta da parte di cittadini, famiglie e associazioni, confermando il valore della solidarietà e dell’impegno civile nella lotta ai tumori al seno.

La giornata si è aperta con i saluti istituzionali della Responsabile dei Servizi Sociali del Comune di Nemoli Mariachiara Carlomagno e del Presidente dell’Associazione SiRicon Valley Roberto Cantisani per poi proseguire con la camminata di circa 5 km, che ha unito sport, salute e amicizia in un’atmosfera carica di energia positiva.

L’arrivo presso l’Anfiteatro Parco “Carlo Pesce” ha regalato ai partecipanti momenti toccanti con la Catena e il Muro della Speranza, simboli di vicinanza, messaggi di speranza, di certezza e condivisione.
Prima ci sono stati i saluti del Sindaco di Nemoli Mimmo Carlomagno e del Direttore CROB di Rionero Massimo De Fino

Un ruolo fondamentale per il successo dell’iniziativa è stato svolto dall’associazione SiRicon Valley, che ha curato l’organizzazione con professionalità e passione, grazie al coordinamento della vicepresidente Katia Di Lascio, la cui dedizione è stata riconosciuta e apprezzata da tutti i partecipanti.

Con un contributo solidale, i presenti hanno potuto ricevere il Kit Race 2025 (t-shirt e borsa), contribuendo concretamente a sostenere i progetti di Komen Italia per la prevenzione e la ricerca sui tumori al seno.

L’evento, con il patrocinio gratuito del Comune di Nemoli, ha confermato come la comunità possa unirsi attorno a cause di grande valore sociale, trasformando la giornata in un messaggio di speranza e solidarietà.

Un grazie di cuore da parte dell’associazione SiRicon Valley a tutti i partecipanti, ai volontari, alle istituzioni, alle attività commerciali, che hanno contribuito a rendere possibile la Camminata Rosa 2025.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
14/09/2025 - Don Puglisi, la normalità della sovversione

“Prendeva i bambini per non farli cadere …, per non darli nelle mani della mafia; quel prete rompeva troppo le scatole…, toglieva i bambini dalla strada”. Salvatore Grigoli davanti ai giudici usò queste parole per spiegare perché Cosa nostra lo assoldò per uccidere don Pino ...-->continua

14/09/2025 - Nemoli, successo per la II Camminata Rosa sul Lago Sirino

NEMOLI – Una grande partecipazione ha caratterizzato la seconda edizione della Camminata Rosa, evento solidale dedicato alla prevenzione e al sostegno della Race for the Cure 2025, svoltosi sulle sponde del Lago Sirino. Secondo quanto riportato nella nota stam...-->continua

14/09/2025 - ASM: a Tinchi ambulatorio di Endocrinologia aperto la domenica per abbattere le liste di attesa

L’Azienda Sanitaria locale di Matera comunica che a partire da oggi, 14 settembre, l’ambulatorio di endocrinologia del presidio ospedaliero di Tinchi di Pisticci è attivo tutte le domeniche per effettuare le visite programmate e contribuire a ridurre i tempi d...-->continua

14/09/2025 - Roccanova, successo per la IV edizione della ''Sauza Cà Coscia'': oltre 2.500 partecipanti

ROCCANOVA – Grande partecipazione alla quarta edizione dell’evento dedicato alla celebrazione della PAT “Sauza Cà Coscia”, la tipica salsa della tradizione contadina roccanovese. Secondo quanto riportato nella nota stampa inviataci dal Comune, sono stati circa...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo