HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Campagna amica partner della gara podistica “Sei giorni del pantano”

6/07/2013

Domani termina la seconda edizione della “Sei giorni del Pantano”, unica gara di sei giorni che si svolge in Italia, una piccola gara dalle grandi opportunità. Piccola perché gli atleti iscritti nelle quattro distanze previste (24 Ore, 48 Ore, 72 Ore e 6 Giorni ) sono “soltanto” 70, dalle grandi opportunità perché il Lago Pantano di Pignola, sede dell’Oasi Wwf omonima, è una cartolina importante da mostrare agli ospiti che provengono da Canada, Australia, Ungheria, Olanda, Spagna, Svizzera oltre che da tutta Italia.
Tra i partner della manifestazione sportiva la Rete di Campagna Amica della Basilicata, che ha offerto ortofrutta e altri prodotti del territorio agli atleti in gara. “Divulgare il valore dello sport è fondamentale, ma l’evento non punta solo a questo” ha affermato il Presidente Provinciale della Coldiretti di Potenza Teodoro Palermo. “Lo sport può diventare un volano per la nostra offerta gastronomica, turistica e di ospitalità, e strumento di divulgazione di una vita sana anche dal punto di vista alimentare. A Pasquale Brandi va riconosciuto il merito di aver creduto in questo, e il successo della gara dimostra la validità dell’idea”.
“Questa grande famiglia, con caratteri ed esigenze tanto diverse tra loro” ha affermato il Direttore di Corsa Pasquale Brandi “trova il suo centro di gravità in uno sport pulito dove il duro lavoro e la sofferenza fisica e mentale trova la ricompensa nella consapevolezza di essere stati un manipolo di privilegiati turisti –sportivi”.
Le prestazioni sportive e la qualità degli atleti impegnati (Migliore Prestazione Italiana ottenuta dalla Zecchino al passaggio delle 48 Ore, Record Nazionale del Canada per le 72 Ore ottenuto dalla Charlotte, record Australiano di categoria e seconda prestazione mondiale di categoria nelle 48 Ore ottenuto da Kewley, l’assegnazione del titolo di Campione Italiano per le prove di 48 Ore e di 6 Giorni, la presenza di svariati Campioni Italiani di specialità) sono solo la ciliegina sulla torta a sei dita simbolo della manifestazione.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo