|
|
| Il Circo Bellucci nella frazione di Marsicovetere con un ricco show |
|---|
11/06/2025 | Da venerdì 13 a domenica 22 giugno, in via Gramsci, in zona Villa D’Agri a Marsicovetere (Pz), il Circo Bellucci diretto da Emidio “Bimbi” Bellucci proporrà lo spettacolo nato dalla collaborazione con le famiglie circensi di Walter Martini ed Elisabetta Bizzarro, che porterà in pista vari performer e numeri sensazionali, con diversi animali.
Sotto il grande tendone sarà proposto uno spettacolo attuale con attrazioni per grandi e piccini, tanto divertimento ed esibizioni di artisti di grande fama. Non mancheranno gli animali, tra cui le tigri di Elisabetta Bizzarro (la cui famiglia è fondatrice del Circo Città di Roma), quella bianca e quella rosa, unico esemplare in Europa, i coccodrilli, i cavalli, i leoni e il grande ippopotamo. Lo show sarà impreziosito dal trasformismo con la performance dell’artista spagnola Angarad Lorenzo Diaz, capace di repentini e sbalorditivi cambi di abito, oltre che dalla Ruota della Morte di Mario Kevin Mietitore che, accompagnato dalle performance di talentuose ballerine, musica esaltante e un particolare gioco di luci, stupirà il pubblico con maestria, abilità e audacia, proponendo un numero classico ma che lascerà tutti a bocca aperta.
Quello proposto dalla famiglia Bellucci si preannuncia come uno show di alta qualità che, seppur legato alla lunga tradizione circense che contraddistingue questi rinomati artisti di origine pugliese premiati nei migliori festival di categoria del mondo, vuole dimostrarsi moderno e all’avanguardia, trasmettendo emozioni e divertimento attraverso esibizioni, coreografie, luci, colori ed effetti scenici di grande impatto.
Gli spettacoli sono in programma tutti i giorni, tranne il martedì, il mercoledì e il giovedì, alle 17.30 e alle 19.30. Lunedì 16 giugno unico spettacolo alle 17.30.
Il Circo Bellucci ha una lunga tradizione nel panorama circense italiano, con radici che risalgono all’Ottocento. Il fondatore della dinastia, Emilio Bellucci, inizialmente non era un circense, ma lavorava in una prestigiosa farmacia. Tuttavia, uno dei suoi figli, Armando Bellucci, si innamorò di Maria Lelli, una cavallerizza circense, e insieme diedero vita al Circo Arbell. Negli anni Ottanta il marchio “Bellucci” divenne sinonimo di qualità circense, grazie all’impegno di Armando e dei suoi figli. Nel 1991 la famiglia Bellucci introdusse il Circo Acquatico Bellucci, con spettacoli che includevano squali, pinguini e foche, ottenendo grande successo in Italia e all’estero. Successivamente, nel 1996, tornarono ad esibirsi con uno spettacolo classico, includendo trapezisti, clown e animali esotici. Il Circo Bellucci ha portato i suoi spettacoli in diversi paesi, tra cui Spagna, Grecia, Malta e Marocco, riscuotendo sempre grande apprezzamento. La famiglia Bellucci, negli anni, ha saputo mantenere viva la tradizione circense, adattandosi ai tempi e innovando le proprie esibizioni.
Circo Bellucci – via Gramsci (Villa D’Agri) – Marsicovetere (Pz) |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
13/03/2026 - Rotonda alla BTM di Napoli per raccontare l’anima autentica della Basilicata
Alla BMT – Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli 2026, Rotonda, centro nel cuore del Parco nazionale del Pollino, è presente con “Il Borgo Ospitale Albergo Diffuso” per raccontare e promuovere l’anima autentica della Basilicata. Durante la manifestazione, che da ventinove...-->continua |
|
|
|
|
13/03/2026 - La Basilicata a Milano con i suoi Cammini
La Basilicata cammina. E lo fa su più sentieri, tutti destinati a raccontare un territorio che ha scelto la lentezza come cifra identitaria del proprio modello turistico. L'Azienda di Promozione Turistica della Basilicata sarà presente alla XXII edizione di "F...-->continua |
|
|
|
|
13/03/2026 - N (Anima), il nuovo singolo di Nicolas Caputo che fa da apripista all’album
È uscito oggi N (Anima), nuovo singolo di Nicolas Caputo, giovane cantautore di Viggianello. Il brano, prodotto da Eclissi Studios, racconta del momento in cui si smette di scappare da un “mondo sordo” per iniziare ad ascoltare la propria voce. È la storia di ...-->continua |
|
|
|
|
13/03/2026 - A Matera, Capitale mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026, la mostra ''Luce da Luce. Nicea 1700 anni dopo''
La Diocesi di Matera-Irsina ospiterà, nel Salone degli Stemmi dell’Episcopio di Matera, dal 16 al 26 marzo 2026, la mostra “Luce da Luce. Nicea 1700 anni dopo”.
Curata dalla Pontificia Università della Santa Croce e dall’Associazione Patres, la mostra...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|