HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Potenza, il 20 maggio il Giubileo del mondo della Comunicazione

7/05/2025

Il prossimo 20 maggio a Potenza, si terrà il Giubileo del mondo della Comunicazione, promosso dalla Conferenza Episcopale di Basilicata, come tappa significativa del cammino verso l’Anno Santo. L’iniziativa, dal titolo “Le nuove frontiere della comunicazione. Verità e speranza nell’era dell’intelligenza artificiale”, sarà un’occasione di confronto tra giornalisti, studenti, esperti del settore e rappresentanti delle istituzioni, per riflettere sul ruolo della comunicazione nel contesto delle sfide tecnologiche attuali.

L’incontro si aprirà alle 16:00 al Teatro Stabile, con i saluti di Monsignor Ciro Fanelli, vescovo di Melfi-Rapolla-Venosa e delegato della CEB per le Comunicazioni Sociali, del sindaco di Potenza Vincenzo Telesca, del presidente di Assostampa Basilicata Angelo Oliveto e della presidente dell’Ordine dei giornalisti lucani Sissi Ruggi.

Seguirà un talk moderato da Cinzia Grenci, presidente dell’UCSI Basilicata, con la partecipazione del giornalista e presidente di WeCa Fabio Bolzetta, del prof. Daniel Arasa della Pontificia Università della Santa Croce e di don Gianluca Bernardini, direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi di Milano e presidente Acec.

Alle 18:30 è prevista una processione verso la Cattedrale di San Gerardo, dove si terrà un momento di preghiera per affidare il cammino dei comunicatori alla luce del Vangelo.

L’iniziativa vuole essere, come affermato da Mons. Fanelli, “un’occasione di ascolto, crescita e speranza”, per sottolineare l’importanza di raccontare la verità, costruire ponti tra le persone e affrontare con consapevolezza i cambiamenti in atto nel mondo della comunicazione.











archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
15/07/2025 - Buon viaggio maestra

La prima volta che aprii un quotidiano fu in quinta elementare. Lo ricordo bene perché eravamo proprio in classe, a lezione, nell'aula al primo piano che dava sul piccolo giardino del plesso San Pietro, su viale De Gasperi a Senise. La lettura dei giornali aveva uno scopo le...-->continua

15/07/2025 - A Maratea una inziativa dell'associazione nazionale magistrati

L’Associazione Nazionale Magistrati – Sottosezione di Lagonegro, con il contributo della Giunta Esecutiva Distrettuale di Basilicata, organizza nel centro storico di Maratea, in Piazza Sisinni, un incontro aperto alla cittadinanza dal titolo “Separazione delle...-->continua

15/07/2025 - A San Severino Lucano la seconda serata di Pollino Classica

Domenica 13 luglio, alle 21: 30 è andato in scena, a San Severino Lucano,(Pz) il secondo appuntamento della Pollino Classica. In una location diversa dal primo evento, tenutosi in Chiesa Madre. Si è preferito svolgere l’evento all’aperto, per coinvolgere più g...-->continua

15/07/2025 - Rimandato "I Fiori di Papavero", sostituito da replica di "Signor Buio"

Per motivi tecnici viene RIMANDATA la rappresentazione di teatro in musica contemporaneo VivaVerdi Multikulti 2025. Lo spettacolo contemporaneo di teatro in musica I Fiori di Papavero - Storia dell’artista che affrescò la Cripta dei Cento Santi, doveva andare ...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo