|
|
| Potenza, il 20 maggio il Giubileo del mondo della Comunicazione |
|---|
7/05/2025 | Il prossimo 20 maggio a Potenza, si terrà il Giubileo del mondo della Comunicazione, promosso dalla Conferenza Episcopale di Basilicata, come tappa significativa del cammino verso l’Anno Santo. L’iniziativa, dal titolo “Le nuove frontiere della comunicazione. Verità e speranza nell’era dell’intelligenza artificiale”, sarà un’occasione di confronto tra giornalisti, studenti, esperti del settore e rappresentanti delle istituzioni, per riflettere sul ruolo della comunicazione nel contesto delle sfide tecnologiche attuali.
L’incontro si aprirà alle 16:00 al Teatro Stabile, con i saluti di Monsignor Ciro Fanelli, vescovo di Melfi-Rapolla-Venosa e delegato della CEB per le Comunicazioni Sociali, del sindaco di Potenza Vincenzo Telesca, del presidente di Assostampa Basilicata Angelo Oliveto e della presidente dell’Ordine dei giornalisti lucani Sissi Ruggi.
Seguirà un talk moderato da Cinzia Grenci, presidente dell’UCSI Basilicata, con la partecipazione del giornalista e presidente di WeCa Fabio Bolzetta, del prof. Daniel Arasa della Pontificia Università della Santa Croce e di don Gianluca Bernardini, direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi di Milano e presidente Acec.
Alle 18:30 è prevista una processione verso la Cattedrale di San Gerardo, dove si terrà un momento di preghiera per affidare il cammino dei comunicatori alla luce del Vangelo.
L’iniziativa vuole essere, come affermato da Mons. Fanelli, “un’occasione di ascolto, crescita e speranza”, per sottolineare l’importanza di raccontare la verità, costruire ponti tra le persone e affrontare con consapevolezza i cambiamenti in atto nel mondo della comunicazione.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza
A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile
Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor
Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni
Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|