HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

L’Apt partecipa all'Arabian Travel Market di Dubai. Focus su lusso e sostenibili

28/04/2025

La Basilicata conferma la sua presenza internazionale partecipando per il terzo anno consecutivo all'Arabian Travel Market (ATM), fiera leader nel mercato mediorientale del settore viaggi e turismo in corso a Dubai dal 28 aprile al 1° maggio 2025.
La regione è presente all'interno dell'area ENIT, nello spazio "ITALIA" presso il Dubai World Trade Centre.

La 32ª edizione dell’ATM vede la presenza di tre importanti co-espositori regionali: MH Matera, MATERA Collection e Hotel Murmann di Maratea, pronti a presentare l'offerta turistica lucana al mercato arabo e a partecipare a quattro giorni di intensi incontri B2B focalizzati sui segmenti luxury, leisure e sostenibilità.





"La nostra partecipazione all'Arabian Travel Market può rappresentare un'opportunità per posizionare la Basilicata nel mercato mediorientale, che mostra un interesse crescente verso l'Italia e in particolare verso destinazioni autentiche e di alta qualità", dichiara Margherita Sarli, Direttore generale dell'APT Basilicata. "Matera e la costa di Maratea sono prodotti turistici che rispondono perfettamente alle esigenze di un pubblico alla ricerca di esperienze esclusive, sostenibili, a contatto con la cultura locale e destinazioni non massificate. Nostri obiettivi sono consolidare la visibilità della regione, diversificare i mercati di riferimento, sviluppare nuove partnership commerciali con operatori specializzati nel turismo di lusso e sostenibile in una delle aree più dinamiche per il turismo globale. Questa è una delle azioni che l’Apt porta avanti sul versante della internazionalizzazione.”



Domani, 29 aprile alle ore 14:00, l'Italia sarà protagonista di una conferenza stampa dal titolo "Record arrivals & new opportunitiesin Middle Eastern Tourism: Italy accelerates through culture, luxury & sustainability", un'occasione importante per presentare le potenzialità del nostro Paese in un mercato in forte espansione.



Il settore del turismo di lusso, secondo le ricerche di McKinsey and Company, è destinato a crescere più rapidamente rispetto a qualsiasi altro comparto del turismo. I Paesi della regione araba stanno pianificando un considerevole sviluppo ricettivo con la realizzazione di 400.000 camere d'albergo entro il 2030, prevalentemente rivolte a un target medio-alto. Questa tendenza può rappresentare un'opportunità per la Basilicata, che può offrire esperienze esclusive tra borghi storici, paesaggi incontaminati e un patrimonio culturale millenario.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - A Roma evento finale IX edizione Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia

Si terrà giovedì 25 settembre presso l'Aula Magna dell'Università Lumsa di Roma, in Borgo Sant’Angelo 13, il convegno “Raccontare la diversità nell’era di Trump: cancellazione o resistenza?”.
Il convegno, organizzato nell’ambito del Premio giornalistico Alessandra Bisce...-->continua

3/09/2025 - Sarah Falanga racconta Partenope: mito, musica e poesia

Una serata speciale, poetica, affascinante.
Un viaggio emozionante tra mito, arte, musica e tradizione: 5 settembre, ore 21:00, in Piazza Municipio a Montemilone, va in scena “Donna Partenope”, spettacolo teatrale-musicale ideato, scritto e interpretato da...-->continua

3/09/2025 - P.I.U.Su.Pr.Eme. finalista REGIOSTARS 2025

Il progetto P.I.U.Su.Pr.Eme., co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione e dall’Unione Europea attraverso il PON Inclusione Fondo Sociale Europeo 2014-2020, attivo d...-->continua

3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunit...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo