|
|
| Il Club Matera ricorda con affetto Anna Selvaggi |
|---|
23/04/2025 | Il Club Matera accoglie con profondo dolore la notizia della scomparsa della Presidente di Aide, Anna Selvaggi: grande amica, combattente per i diritti delle donne, figura schietta, sincera, diretta e costruttrice di un presente più a misura di donna.
Una donna per le donne: per quelle che si danno da fare, per quelle che ce la fanno perché non si arrendono. Proprio come lei.
Anna è stata a Matera e in Basilicata una delle pioniere nella lotta per la parità di genere. Ha fatto sentire la sua voce chiara e forte anche a livello nazionale, portando all’attenzione pubblica il tema delle donne in ogni ambito lavorativo.
Ha accolto chi non credeva più nel cambiamento, spronandole ad agire. Ha stimolato politiche addormentate e inefficienti, adoperandosi in prima persona per ottenere risultati concreti e visibili.
«Anna ha sempre coniugato fattività, visione e stile, dimostrando che non è necessario rinunciare ad essere donne per farsi apprezzare professionalmente, mantenendo una leadership femminile e coltivando la sorellanza in ogni occasione per realizzare progetti di grande respiro»,
ha dichiarato Patrizia Minardi, componente del Comitato Pari Opportunità Soroptimist International.
«Da lei ho imparato il punto di vista femminile costruttivo e leale, che cerco di rinnovare ogni giorno. Da lei ho imparato il piacere di apprezzare l’altra senza pregiudizi né stereotipi. Un esercizio che continuerò a fare in sua memoria, perché i suoi messaggi ci danno la forza di guardare con fiducia un mondo che può cambiare. Come ha fatto lei. Grazie, Anna». |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
8/12/2025 - Don Rocco Ossoa prende servizio a Castelgrande
Sabato 7 dicembre il nuovo parroco di Castelgrande ha fatto il suo ingresso ufficiale in paese: è don Rocco Ossoa, già parroco di Filiano. Una chiesa gremita ha atteso l’arrivo di mons. Davide Carbonaro, arcivescovo della diocesi di Potenza, che, accompagnato da dodici sacer...-->continua |
|
|
|
|
8/12/2025 - AgriFood a Scanzano Jonico: oltre 5.000 presenze e 70 stand
Oltre 5.000 presenze e più di 70 stand hanno caratterizzato la terza edizione di AgriFood, come riportato in una nota stampa dell’agenzia AgriFood, numeri che confermano l’iniziativa come punto di riferimento per agricoltura e zootecnia in Basilicata e nel Sud...-->continua |
|
|
|
|
8/12/2025 - Avigliano celebra il Diritto: al via la II edizione del Premio Basilicata
Mercoledì 10 dicembre 2025, alle ore 18.00, ad Avigliano (Pz), nel Chiostro del Comune, si terrà la cerimonia di conferimento del Premio Letterario Basilicata (LIV edizione) – Sezione Diritto, intitolata a Emanuele Gianturco e giunta alla sua seconda annualità...-->continua |
|
|
|
|
8/12/2025 - Terranova di Pollino: Soccorso Alpino all'accensione dell'Alberto del Donatore
Ieri sera il Soccorso Alpino Basilicata è stato invitato alla cerimonia di accensione dell'Albero del Donatore, evento organizzato dall'AVIS di Terranova di Pollino.
Tema di questa undicesima edizione: la Speranza.
I volontari del Soccorso Alpino, prop...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|