|
|
| A Potenza il 2 maggio la "Giara", di Luigi Pirandello |
|---|
15/04/2025 | A Potenza, senza alcuna sosta, proseguono, le prove della compagnia teatrale potentina, "La Teca dell'Immaginario", con la regia di Gianni Montatori e l'aiuto regista, Donatina Lacerenza, che, al "Teatro Francesco Stabile", in occasione del "Maggio Potentino 2025", con ingresso alle ore 19:00 e sipario alle ore 19:30, andrà in scena il prossimo 2 maggio, con la "Giara", di Luigi Pirandello.
La divertente e famosa commedia che, per i temi affrontati e l'innovazione del racconto teatrale, è considerata tra i più importanti lavori drammaturghi del 20esimo secolo, oltre ad altre opere, novelle, racconti brevi, in italiano e siciliano, e circa 40 drammi, l'ultimo dei quali, rimasto incompleto.
A salire sul prestigioso palco potentino saranno gli attori Antonio Corrado (Don Lolò Zirafa), Ernesto Balì (Zi Dima Licasi), Giovanna Rossini (Donna Lella), Donatina Lacerenza (Avv. Scimè), Rocco Becce (Mulattiere), Gilda Rezzuti (Sora Tana), Antonietta Lisco (Trisuzza), Antonia Guarino (Tararà) e Anna Maria La Marca (Fillicò), nelle foto durante le prove teatrali.
Questa esperienza è, soltanto, l'inizio di un lungo percorso che, la compagnia teatrale intende percorrere, per realizzare molti spettacoli, non solo in Basilicata.
Per informazioni e prenotazioni dei biglietti, potete rivolgervi ai seguenti recapiti telefonici: 330/659672 - 347/4542090. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza
A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile
Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor
Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni
Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|