HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il prefetto di Potenza incontra il nuovo capo ufficio del comando provinciale dei carabinieri

9/04/2025

Il Prefetto di Potenza Michele Campanaro ha ricevuto, questa mattina, presso il Palazzo di Governo, la visita del nuovo Capo Ufficio del Comando Provinciale dei Carabinieri di Potenza Tenente Colonnello Armando Sisinni, accompagnato dal Comandante Provinciale Colonnello Luca D’Amore.
Nato a Maratea il 9 ottobre 1967, il Tenente Colonnello Armando Sisinni si arruola nell’Arma dei Carabinieri a 22 anni, dando inizio ad una lunga e prestigiosa carriera che lo vede, presto, ricoprire numerosi incarichi di responsabilità.
Dopo aver prestato servizio con il grado di Tenente a Bologna, Roma e Torino, infatti, viene promosso Capitano ed assegnato alla guida della Compagnia Carabinieri di Venosa, per poi passare al Comando dei Carabinieri per le Indagini Scientifiche (Scienze Forensi) di Roma.
A seguito della promozione al grado di Maggiore, viene impiegato presso il Comando Carabinieri per la Tutela dei Beni Culturali di Roma con il ruolo di Comandante di Sezione.
Successivamente, approda, nelle vesti di J5 Operational Planning Officer, al Quartier Generale delle Forze Congiunte Italiane (Italian Jont Force Headquarters), unico Quartier Generale italiano di rapido spiegamento nelle aree di crisi di tutto il mondo.
Per undici anni, inoltre, è stato Consigliere Legale e Capo del Gruppo Supporto del personale specialistico del Quartier Generale Permanente della Forza di Gendarmeria Europea (EUROGENDFOR), con sede a Vicenza.
Molo significativa, poi, l’esperienza professionale maturata all’estero in delicate missioni ed operazioni che gli sono valse numerosi riconoscimenti.
Nel corso dell’incontro, il Prefetto Campanaro, nel sottolineare lo spessore del rapporto con l’Arma dei Carabinieri, ha voluto confermare il suo personale apprezzamento per il prezioso lavoro che svolgono quotidianamente nell’intero territorio provinciale donne e uomini in divisa nei delicati compiti di controllo del territorio e, in particolare, nell'ambito dei servizi di ordine e sicurezza pubblica e di prevenzione e contrasto alla criminalità.
“Sono davvero numerose le iniziative messe in campo e coordinate dalla Prefettura che vedono una collaborazione costante ed operosa con l’Arma dei Carabinieri. Penso, tra gli altri, all’articolato percorso di sensibilizzazione degli Amministratori locali sul delicato e centrale tema della sicurezza urbana che ha visto impegnato, negli ultimi anni, l’intero Sistema Sicurezza in una stretta e proficua sinergia istituzionale, portando i Comitati provinciali per l’ordine e sicurezza pubblica direttamente sul territorio. In questa direzione, sono certo che il Tenente Colonnello Sisinni, a cui formulo i miei migliori auguri di buon lavoro, con la sua alta professionalità porterà un valore aggiunto alle impegnative sfide che ancora ci attendono per dare risposte concrete alla richiesta di sicurezza della nostra comunità”, le parole del Rappresentante del Governo a fine visita.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/05/2025 - Sanità: formazione per i nuovi valutatori dei sistemi di accreditamento

Si è concluso oggi, con lo svolgimento degli esami finali da parte dei partecipanti di Matera – dopo quelli di Potenza, tenutisi nella giornata di ieri – il corso di formazione riservato ai nuovi valutatori dei sistemi regionali di accreditamento, affiancato da un corso di a...-->continua

9/05/2025 - Slow tourism in Basilicata: APT lancia press tour con media tedeschi e svizzeri

L’ Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata ha organizzato, in collaborazione con ENIT Germania e la redazione della rivista “Globetrotter”, un press tour dal 10 al 15 maggio 2025 che vede il territorio lucano protagonista come host destination euro...-->continua

9/05/2025 - Al Liceo Scientifico Pasolini un incontro formativo con Federico Votta

Una mattinata speciale per le classi del biennio del Liceo Scientifico Pasolini, dove si è tenuto l’incontro formativo “Dal pensiero all’azione”, guidato dal formatore e coach Federico Votta. Un momento pensato per fornire agli studenti strumenti pratici per d...-->continua

9/05/2025 - Campagna regionale screening sul tumore alla prostata

"La prevenzione è il miglior investimento per una vita lunga e sana. Sottoporsi a controlli periodici richiede un piccolo sforzo che può evitare grandi problemi domani”. E’ il mantra dell’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, che ribadisce: “Inves...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo