HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Sicuri in Montagna 2025: appuntamento ad Abriola con il Soccorso Alpino

15/01/2025

Il 19 gennaio 2025, alle ore 9:00, la località Sellata-Pierfaone ad Abriola (PZ) ospiterà la giornata nazionale “Sicuri in Montagna – Inverno”, un appuntamento dedicato alla prevenzione degli incidenti legati alla stagione invernale. L’evento è organizzato dal Servizio Regionale del Soccorso Alpino e Speleologico della Basilicata e offre un ricco programma formativo e pratico.
Tra le attività previste, uno stand informativo, la presentazione dell’app GeoResQ per la gestione della sicurezza in montagna, l’esposizione di materiali e attrezzature tecniche e un campo dedicato alle prove pratiche di autosoccorso con dispositivi ARTVA.
L’evento rappresenta un’occasione preziosa per avvicinarsi al mondo della montagna in modo consapevole, riscoprendo la libertà di esplorare, ma anche l’importanza di adottare comportamenti responsabili per proteggere la propria incolumità e quella degli altri.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
1/12/2025 - XI Cerimonia di Accensione dell’Albero del Donatore

Anche quest’anno la nostra comunità si prepara a vivere uno dei momenti più sentiti e simbolici del periodo natalizio: la Cerimonia di Accensione dell’Albero del Donatore, promossa dall’AVIS Comunale di Terranova di Pollino, giunta alla sua undicesima edizione.
Un appunt...-->continua

1/12/2025 - Calvera a GUSTARTE, la prima edizione della fiera dei territori

Il nuovo percorso di valorizzazione turistico, enogastronomico e culturale dei territori italiani è partito dal sud: il 28-29-30 novembre 2025 si è svolta a Gravina in Puglia “GustArte” la prima fiera nazionale dedicata alla promozione dei prodotti tipici loca...-->continua

1/12/2025 - Presentata la conferenza online 'Le trappole del mondo virtuale – La bellezza della vita vera'

Si è svolta lunedì pomeriggio presso la sede della BCC Basilicata la conferenza stampa di presentazione della conferenza online “Le trappole del mondo virtuale – La bellezza della vita vera”, promossa dall’Associazione Dea per sempre ODV ETS e rivolta a tutte ...-->continua

1/12/2025 - Screening sul diabete a Potenza: ampia partecipazione e prevenzione in primo piano

Ampia partecipazione di cittadini, soprattutto del Rione Macchia Romana di Potenza, allo screening sul diabete promosso dall’ALAD FAND Basilicata presso la Parrocchia di Gesù Maestro il 30 novembre. Controlli di glicemia, pressione, peso, temperatura e saturaz...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo