|
|
| Sicuri in Montagna 2025: appuntamento ad Abriola con il Soccorso Alpino |
|---|
15/01/2025 | Il 19 gennaio 2025, alle ore 9:00, la località Sellata-Pierfaone ad Abriola (PZ) ospiterà la giornata nazionale “Sicuri in Montagna – Inverno”, un appuntamento dedicato alla prevenzione degli incidenti legati alla stagione invernale. L’evento è organizzato dal Servizio Regionale del Soccorso Alpino e Speleologico della Basilicata e offre un ricco programma formativo e pratico.
Tra le attività previste, uno stand informativo, la presentazione dell’app GeoResQ per la gestione della sicurezza in montagna, l’esposizione di materiali e attrezzature tecniche e un campo dedicato alle prove pratiche di autosoccorso con dispositivi ARTVA.
L’evento rappresenta un’occasione preziosa per avvicinarsi al mondo della montagna in modo consapevole, riscoprendo la libertà di esplorare, ma anche l’importanza di adottare comportamenti responsabili per proteggere la propria incolumità e quella degli altri. |
archivio
| ALTRE NEWS
|
1/11/2025 - A Scuola di Dono con Fidas
Lunedì 3 novembre 2025, dalle ore 8:30, l’Istituto di Istruzione Superiore “Pitagora” di Policoro ospiterà l’autoemoteca della FIDAS Basilicata per la settima Giornata della Donazione del Sangue, rivolta a studenti maggiorenni, docenti, personale ATA e genitori.
L’inizia...-->continua |
|
|
|
|
1/11/2025 - Miss Italia a Viggianello
La giovanissima Miss Italia, Katia Buchicchio è stata accolta con tanto calore dal Comune di Viggianello, che ha voluto la presenza della prima Miss Lucana nella manifestazione il Gusto del Pollino.
La giovane anzese è stata accolta dal primo cittadi...-->continua |
|
|
|
|
31/10/2025 - Chiesa-Mafia: don Marcello Cozzi torna in libreria con “Non interferite”
Dopo il libro-dialogo con Giovanni Brusca, don Marcello Cozzi, sacerdote da sempre impegnato nell’educazione alla legalità, torna in libreria con la storia di sacerdoti che hanno sacrificato la propria vita pur di non scendere a patti con la mafia, camorra e ‘...-->continua |
|
|
|
|
31/10/2025 - Polisportiva Valdagri, nasce la nuova sezione di ballo e benessere per tutti
E’ inarrestabile la crescita della Polisportiva Valdagri che “ ormai si accinge ad avviarsi al terzo anno di nascita”. Anno dopo anno, mese dopo mese , un unico chiaro obbiettivo, quello “di fare sport e di favorire l'inclusione” spiega il Presidente Pino Ab...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|