|
|
| Tour operator ungheresi ad Anzi |
|---|
26/06/2011 | | L’associazione “Teerum Valgemon Aesai” ha accompagnato giovedì scorso una delegazione di tour operator ungheresi ai quali è stato mostrato il patrimonio artistico, paesaggistico e culturale del comune dell’entroterra lucano. L’associazione è infatti convinta che si possa creare una positiva collaborazione nel territorio della Val Camastra per sviluppare il turismo, valorizzando le caratteristiche peculiari dell’area e creando nuova occupazione soprattutto per i tanti giovani che non vogliono essere costretti ad abbandonare la propria terra per cercare un lavoro in altre regioni. I volontari dell’associazione Teerum Valgemon Aesai di Anzi hanno accolto il presidente dell’associazione Legomania Pasquale Autiero con la referente della delegazione ungherese Noemi Kurusa. Agli ospiti è stato mostrato il borgo antico di Anzi, Palazzo Fenice, il Presepe Poliscenico Stabile il quarto in Europa nel suo genere, il Planetario e Osservatorio Astronomico, realizzato con i fondi della Comunità Europea e punto di incontro di molti amanti dell’astronomia. Dopo aver visitato le bellezze del comune di Anzi alla delegazione di tour operator è stato proposto un assaggio di prodotti tipici locali, anch’essi un buon biglietto da visita per i turisti. In futuro è auspicabile una collaborazione proprio con i tour operator ungheresi per organizzare flussi turistici nel comune di Anzi dove da tempo l’associazione “Teerum Valgemon Aesai” porta avanti progetti finalizzati alla promozione del territorio organizzando visite guidate e manifestazioni con l’obiettivo di creare sviluppo ed economia. Tra le prossime iniziative dell’associazione la sesta edizione del “Camastra Sound Festival” che darà la possibilità a giovani band emergenti lucane di esibirsi in giro per la Basilicata e farsi conoscere. Le iscrizioni scadranno il prossimo 30 giugno 2011. Per altre informazioni è possibile visitare l’indirizzo web http://teerumvalgemonaesai.blogspot.com |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''
Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.
''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria
Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto.
<...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione
Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi
Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|