HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il Procuratore Coccioli incontra Carabinieri e Guardia di Finanza a Matera: apprezzamento per l’impegno nella sicurezz

13/12/2024

Nella mattinata del 12 dicembre, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Matera, Alessio Coccioli, in occasione delle prossime festività ha incontrato il personale dell’Arma dei Carabinieri e del Corpo della Guardia di Finanza visitando i rispettivi Comandi Provinciali.
Accolto dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Giovanni Russo, presso la Caserma intitolata al “Magg. M.O.V.M. Rocco Lazazzera”, ha incontrato i Comandanti delle Compagnie di Matera, Pisticci, Tricarico e Policoro nonché una rappresentanza dei Comandanti di Stazione, dei reparti speciali, e del personale di ogni ordine e grado in servizio nella provincia. Nella circostanza è stata illustrata l’organizzazione dell’Arma operante sul territorio nelle sue diverse articolazioni non solo operative, ma anche gestionali e logistiche.
L’alto magistrato, a conclusione della visita, ha rivolto il proprio apprezzamento per l'impegno dell’Arma, sottolineando l’importanza del loro operato a favore dei cittadini sotto il profilo della sicurezza e della giustizia.

A seguire, il Procuratore Coccioli, è stato accolto presso la caserma intitolata al “Fin. M.B.V.M. Vincenzo Rutigliano” dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Roberto Maniscalco. Dopo i saluti di rito, il Procuratore ha incontrato una rappresentanza di militari di ogni ordine e grado in servizio nella provincia materana, ai quali ha rivolto un indirizzo di saluto, esprimendo parole di apprezzamento per l’attività svolta e per l’impegno profuso nel territorio a tutela della sicurezza economico-finanziaria.
Successivamente, il Comandante Provinciale, alla presenza dei Comandanti del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Matera, del Gruppo di Matera, della Compagnia di Policoro della Tenenza di Metaponto e di tutto il quadro Ufficiali, ha tenuto un briefing istituzionale durante il quale ha illustrato all’Autorità Giudiziaria la realtà socio-economica della provincia, i principali fenomeni illeciti di natura economico-finanziaria, l’organizzazione del Corpo sul territorio a presidio della legalità, i risultati conseguiti nell’anno 2024, nonché le principali attività in corso di esecuzione nei diversi comparti della missione affidata al Corpo a garanzia degli interessi economico-finanziari nazionali, comunitari e locali.
Il Colonnello Maniscalco ha quindi ringraziato il Dottor Alessio Coccioli per la vicinanza che ha voluto attestare con la visita odierna alla Guardia di Finanza, rinnovando la massima disponibilità e collaborazione del Corpo nel fornire il proprio contributo, in concorso con le altre Forze di Polizia, a tutela della legalità della provincia materana.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo