HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Ferrandina punta sul turismo: un nuovo brand per attrarre visitatori

2/12/2024

Giovedì 5 dicembre 2024, alle ore 11, nell’Open Space dell’APT Basilicata, in piazza Vittorio Veneto, a Matera, si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo brand turistico, frutto di un intenso lavoro di ricerca e progettazione.

All’evento saranno presenti il sindaco Carmine Lisanti e l’Amministrazione comunale, insieme al team di Ada Travel Srl, società incaricata di sviluppare il piano di marketing della destinazione.

“Questo nuovo brand rappresenta un punto di svolta per Ferrandina - fa sapere il sindaco Carmine Lisanti - È il risultato di un percorso partecipativo che ha coinvolto la comunità locale e gli operatori del settore. Siamo convinti che questo nuovo strumento di comunicazione ci permetterà di far conoscere al mondo le nostre bellezze, di attrarre nuovi turisti e di creare nuove opportunità di sviluppo economico e sociale”.

Il brand, che caratterizzerà luoghi, proposte di ospitalità e itinerari turistici, è stato concepito per essere fortemente rappresentativo dell’identità di Ferrandina, evocativo ed emozionale. Un progetto ambizioso che si inserisce in un più ampio piano strategico biennale, che prevede anche la realizzazione di un piano di comunicazione integrata, la formazione degli operatori locali, la partecipazione a fiere di settore e due Educational Tour.

L’obiettivo finale è quello di trasformare il turismo in un volano per lo sviluppo di tutto il territorio, creando una sinergia tra pubblico e privato e favorendo una crescita culturale, sociale ed economica sostenibile.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
14/07/2025 - Rapone accoglie il Cardinale Roberto Repole e gli consegna le chiavi della città

Un momento intenso e profondamente simbolico ha attraversato il borgo di Rapone in occasione della visita ufficiale del Cardinale Roberto Repole, Arcivescovo Metropolita di Torino, legato a questa terra da radici familiari profonde. Ad accoglierlo, un'intera comunità mobilit...-->continua

14/07/2025 - Potenza, commosso omaggio al Soldato Garaguso: dopo 81 anni tornano in patria le sue spoglie dalla Polonia

Si è svolta nei giorni scorsi, a Potenza, una toccante cerimonia per celebrare il ritorno in Italia dei resti mortali del Soldato Antonio Garaguso, militare lucano originario di Accettura (MT), sepolto per 81 anni in Polonia.
Le spoglie del militare, clas...-->continua

14/07/2025 - La Basilicata celebra la Giornata Nazionale delle Pro Loco d’Italia

Ieri, domenica 13 luglio, la Basilicata ha celebrato con entusiasmo la Giornata Nazionale delle Pro Loco d’Italia, un evento promosso e organizzato dall’UNPLI che ogni anno unisce idealmente tutto il Paese nel segno della cultura, della partecipazione e dell’i...-->continua

14/07/2025 - Nova Siri, cancellato il concerto di Gegè Telesforo: la lettera dell’Onyx Jazz Club al sindaco

Una decisione che ha lasciato l’amaro in bocca e che ha spinto l’Onyx Jazz Club di Matera, storica associazione culturale promotrice del Gezziamoci, a scrivere direttamente al sindaco di Nova Siri, Antonio Mele. La cancellazione improvvisa e immotivata del con...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo