HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Ferrandina punta sul turismo: un nuovo brand per attrarre visitatori

2/12/2024

Giovedì 5 dicembre 2024, alle ore 11, nell’Open Space dell’APT Basilicata, in piazza Vittorio Veneto, a Matera, si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo brand turistico, frutto di un intenso lavoro di ricerca e progettazione.

All’evento saranno presenti il sindaco Carmine Lisanti e l’Amministrazione comunale, insieme al team di Ada Travel Srl, società incaricata di sviluppare il piano di marketing della destinazione.

“Questo nuovo brand rappresenta un punto di svolta per Ferrandina - fa sapere il sindaco Carmine Lisanti - È il risultato di un percorso partecipativo che ha coinvolto la comunità locale e gli operatori del settore. Siamo convinti che questo nuovo strumento di comunicazione ci permetterà di far conoscere al mondo le nostre bellezze, di attrarre nuovi turisti e di creare nuove opportunità di sviluppo economico e sociale”.

Il brand, che caratterizzerà luoghi, proposte di ospitalità e itinerari turistici, è stato concepito per essere fortemente rappresentativo dell’identità di Ferrandina, evocativo ed emozionale. Un progetto ambizioso che si inserisce in un più ampio piano strategico biennale, che prevede anche la realizzazione di un piano di comunicazione integrata, la formazione degli operatori locali, la partecipazione a fiere di settore e due Educational Tour.

L’obiettivo finale è quello di trasformare il turismo in un volano per lo sviluppo di tutto il territorio, creando una sinergia tra pubblico e privato e favorendo una crescita culturale, sociale ed economica sostenibile.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
18/05/2026 - Turismo: "Promuovere la crescita del cicloturismo con investimenti e formazione'

"La sostenibilità è un'opportunità competitiva e il cicloturismo ne è la dimostrazione più concreta". Si esprime in questi termini Emanuela D'Aversa, vicepresidente di FT Turismo, sottolineando l'impegno della Federazione per una serie di misure volte a promuovere e incentiv...-->continua

18/05/2026 - Si è svolto il JFEST 2026, la V edizione del Festival dei Giovani

Non un semplice festival scolastico, ma uno spazio pubblico di ascolto delle nuove generazioni. Si è svolto oggi, presso il Cinema Il Piccolo di Matera, il JFEST 2026, la V edizione del Festival dei Giovani promosso dal Consorzio La Città Essenziale.
Prota...-->continua

18/05/2026 - A Viggianello la Peregrinatio dell’effige della Madonna del Pollino

Si sono conclusi sabato 16 Maggio 2026 i festeggiamenti per la Peregrinatio dell’effige della Madonna del Pollino a Viggianello. L’arrivo in paese, per la prima volta, della Madonna tanto amata dalla comunità, ha rappresentato un momento storico. L’iniziativa ...-->continua

18/05/2026 - Melfi: la 2C dell’I.C. “Ferrara Marottoli” vince il concorso “In dialogo con San Giustino De Jacobis”

La classe 2C dell’Istituto Comprensivo “Ferrara Marottoli” di Melfi si aggiudica il Primo Premio alla IV edizione del concorso letterario “In dialogo con San Giustino De Jacobis” (18 maggio 2026), un’iniziativa volta a promuovere nelle nuove generazioni la cul...-->continua

E NEWS

















WEB TV

18/05/2026 - Sanità territoriale, incontro in Regione tra Latronico e i sindaci del Marmo Platano

18/05/2026 - Sanità territoriale, incontro in Regione tra Latronico e i sindaci del Marmo Platano

18/05/2026 - Sfruttamento del lavoro:12 arresti in operazione dei Carabinieri in più province

18/05/2026 - Sfruttamento del lavoro:12 arresti in operazione dei Carabinieri in più province

15/05/2026 - Le Tavole di Eraclea tornano a Policoro

15/05/2026 - Le Tavole di Eraclea tornano a Policoro

13/05/2026 - Tappa lucana del Giro 2026 e per la prima volta a Francavilla in Sinni

13/05/2026 - Tappa lucana del Giro 2026 e per la prima volta a Francavilla in Sinni

11/05/2026 - A Chiaromonte due momenti toccanti di cultura e impegno civile

11/05/2026 - A Chiaromonte due momenti toccanti di cultura e impegno civile




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo