HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Ferrandina punta sul turismo: un nuovo brand per attrarre visitatori

2/12/2024

Giovedì 5 dicembre 2024, alle ore 11, nell’Open Space dell’APT Basilicata, in piazza Vittorio Veneto, a Matera, si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo brand turistico, frutto di un intenso lavoro di ricerca e progettazione.

All’evento saranno presenti il sindaco Carmine Lisanti e l’Amministrazione comunale, insieme al team di Ada Travel Srl, società incaricata di sviluppare il piano di marketing della destinazione.

“Questo nuovo brand rappresenta un punto di svolta per Ferrandina - fa sapere il sindaco Carmine Lisanti - È il risultato di un percorso partecipativo che ha coinvolto la comunità locale e gli operatori del settore. Siamo convinti che questo nuovo strumento di comunicazione ci permetterà di far conoscere al mondo le nostre bellezze, di attrarre nuovi turisti e di creare nuove opportunità di sviluppo economico e sociale”.

Il brand, che caratterizzerà luoghi, proposte di ospitalità e itinerari turistici, è stato concepito per essere fortemente rappresentativo dell’identità di Ferrandina, evocativo ed emozionale. Un progetto ambizioso che si inserisce in un più ampio piano strategico biennale, che prevede anche la realizzazione di un piano di comunicazione integrata, la formazione degli operatori locali, la partecipazione a fiere di settore e due Educational Tour.

L’obiettivo finale è quello di trasformare il turismo in un volano per lo sviluppo di tutto il territorio, creando una sinergia tra pubblico e privato e favorendo una crescita culturale, sociale ed economica sostenibile.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/02/2026 - Michee, cantante svizzero di origini lucane, presenta l’album ''Errori''

“Errori” è un viaggio musicale tra fragilità umana, impegno civile e introspezione. L’album è un’opera policroma e sonora che esplora le pieghe della vita personale dell’autore e le contraddizioni dell’umanità intera.

"Errori" nasce dall'esigenza di Michee di raccon...-->continua

16/02/2026 - Leone XIV secondo Ingrao e Pagano

Il libro “Leone XIV. Chi dite che io sia? Sono un figlio di Agostino” di Ignazio Ingrao e Giuseppe Pagano, edito da Cantagalli, nel 2025, di 158 pagine ed acuistabile al prezzo di 17 euro, è un volume che si propone di rispondere alla domanda” Chi è Papa Leone...-->continua

16/02/2026 - Il 22 febbraio 2026 a Senise la seconda edizione del Carnevale Senisese

Il 22 febbraio 2026 torna a Senise la seconda edizione del Carnevale Senisese. L’evento si conferma come occasione di aggregazione per la comunità. Quest’anno la manifestazione prevede alcune novità legate alla valorizzazione del territorio tramite la gastro...-->continua

16/02/2026 - Rotonda alla Bit per presentare un turismo lento e rigenerativo

Rotonda, con il “ Borgo Ospitale – Albergo Diffuso”, ha partecipato alla Bit - Borsa Internazionale del Turismo di Milano 2026, tra le più importanti fiere di settore a livello nazionale e internazionale, per presentare le nuove offerte turistiche pensate per ...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo