HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Parli Parli il nuovo singolo di Davide Cascini

29/11/2024

È uscito su tutte le piattaforme digitali e radio il nuovo singolo “Parli Parli” dell’artista lucano Davide Cascini mentre dal giorno 7 dicembre sarà visibile il video musicale.
Il brano è ascoltabile cliccando qui:

https://lnk.to/parlipresave


Dopo il successo del brano lanciato un anno fa “Basta così”, il giovane santarcangiolese debutta con una nuova canzone che si addice appieno allo stile del cantante, al quale abbiamo avuto il piacere di porre alcune domande:
Il tuo ultimo lavoro ha un tono molto riflessivo e personale. Da cosa nasce questa introspezione?
Penso che sia venuta un po’ da sola, tipo come quando resti sveglio fino a tardi e ti ritrovi a fare bilanci di vita a un’ora improbabile. Sai, quelle conversazioni mentali in cui ti chiedi chi sei davvero e dove stai andando… e poi, beh, la mattina dopo decidi di scriverne.
Parla molto di una sorta di equilibrio tra il mondo ideale e la realtà. Cosa significa per te?
Per me è come camminare su un filo. Da una parte ci sono tutti i sogni che ho, tutto quello che vorrei diventare, dall’altra, ci sono le cose come sono davvero. A volte è dura conciliare le due cose, ma ho capito che non devo per forza rinunciare a sognare, solo trovare un modo di restare con i piedi per terra senza smettere di guardare il cielo.
Nel testo sembra esserci una sorta di dialogo interiore. Da dove nasce questa idea?
È un po’ come avere un amico immaginario, anche se ormai credo sia più una versione di me con cui faccio due chiacchiere ogni tanto. Penso sia la mia modalità di darmi dei consigli… o per chiedermi se ho fatto bene le cose. Forse è un modo per conoscermi meglio, come se ci fosse un lato di me che ancora non ho capito del tutto.
C’è anche un certo senso di fuga, come quando parli delle stelle o del mare profondo. Perché queste immagini?
In effetti… credo che siano i miei rifugi immaginari. A volte sento proprio il bisogno di staccare da tutto, di scappare un po’. Ma, in fondo, penso che sia normale, il punto non è fuggire davvero ma creare spazi dentro di te dove puoi sentirti al sicuro, dove puoi riflettere e ricaricarti. Credo che il mare o le stelle siano un po’ i miei “luoghi di riposo”, anche se esistono solo nella mia testa.
Qual è il messaggio che vuoi trasmettere con questo lavoro?
Se c’è un messaggio, direi che è di continuare a cercare la propria strada, anche se sembra confusa o difficile. Di non avere paura di guardarsi dentro e di prendersi il tempo per conoscersi davvero, anche se ci si sente un po’ persi. Alla fine, penso che ci siano sempre cose belle da scoprire di sé stessi, anche quando il percorso sembra complicato.

Carlino La Grotta



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
14/01/2026 - Il 2026 di Polis per Chiaromonte: focus su sanità, prevenzione e formazione

Polis per Chiaromonte inizia il nuovo anno con una serie di importanti iniziative approvate dal Comitato Direttivo, ponendo al centro del proprio impegno sanità, prevenzione e formazione culturale.
Tra le novità più significative c’è l’insediamento del gruppo di lavoro “...-->continua

14/01/2026 - Custodi di Storie a Rionero in Vulture: leggere libri per fare comunità

Leggere insieme, raccontare storie e fare comunità attorno ai libri: è questo lo spirito di “Custodi di Storie”, progetto dedicato a bambini e famiglie per la promozione della lettura, vincitore del bando “Città che legge 2024”, che sarà presentato venerdì 16 ...-->continua

14/01/2026 - “Eplibriamoci 2026”:Pro Loco promuove lettura e lotta a bullismo e cyberbullismo

La Rete Associativa di Terzo Settore Pro Loco Epli - Ente Pro Loco Italiane Aps per il quinto anno consecutivo promuove il concorso nazionale Eplibriamoci a valere sulla Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore indetta dall'Unesco. Testimonial d'ecce...-->continua

14/01/2026 - Riconoscimento per la biblioteca comunale di Rotonda

Al via una nuova fase per la biblioteca comunale "Rocco Scotellaro" di Rotonda. In attesa dell'arrivo dei nuovi titoli, a breve disponibili agli utenti grazie all'utilizzo del finanziamento ministeriale di circa 15 mila euro, la struttura è stata recentemente ...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo