HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Gerardi e Terrania: Acquasala Tour fa tappa al pranzo dei Portatori del Santo

28/05/2013

La quarta tappa del Tour 2013 di Agostino Gerardi e Terrania sarà una location cittadina d’eccezione, all’interno dell’evento più atteso dai giovani potentini e non solo. Il nuovo sound è ancor più "appetibile", semplice e genuino, proprio come il piatto tipico della nostra tradizione a cui si ispira.
A poche ore dalla storica parata dei turchi centinaia di persone torneranno a riunirsi per mangiare, brindare e ballare tutti insieme per celebrare la devozione al Santo e l’attaccamento alle tradizioni della propria terra.
Il gruppo di ambasciatori della tradizione musicale lucana, si esibirà nel corso del pranzo con i Portatori del Santo mercoledi 29 in largo Pignatari. “Acquasala” è il nome scelto per designare un’altra estate all’insegna della musica lucana.
Ospiti d’onore che garantiscono sano divertimento e allegria contagiosa: Agostino Gerardi, voce e fisarmonica, Donato Gerardi direttore artistico, tamburello e voce, Marcello De Carolis e Marco Tirone chitarre battenti, Luca Fabrizio mandola, Viviana Fatigante voce, Gianluca Sanza basso, Mariano Caiano percussioni e, prima novità di quest’anno, la presenza della mascotte del Gruppo, Michele Galasso e le sue incursioni con la fisarmonica.

Saranno loro i mattatori del momento clou delle quattro giornate organizzate dall’associazione culturale “Portatori del Santo”.
I concerti sono impreziositi dalle fotografie di Michele Sensini dalle scenografie curate da Dario Becce.
Prossime date:
01 Giugno - San Nicola (Pietragalla);
02 Giugno - C/da Montocchio (Potenza);
30 Giugno - C/da Pian Di Zucchero (Potenza)
27 Luglio - Avigliano (Ristorante da "Tuccio") Festa della birra;
13 Agosto - Galdo Lauria (Potenza)
15 Agosto - Picerno (Potenza)
16 Agosto - Cancellara (Potenza)







archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo