HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il prefetto di Potenza Michele campanaro incontra il nuovo comandante provinciale dei vigili del fuoco di Potenza

3/10/2024

Nella serata odierna, il Prefetto di Potenza Michele Campanaro ha ricevuto, nella sede del Palazzo del Governo, il nuovo Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Potenza Domenico de Pinto.
Entrato a far parte del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nel 1994, il Dirigente Superiore, originario della regione Puglia, ha ricoperto importanti ruoli tecnici ed operativi, partecipando alle attività di soccorso in occasione di diversi eventi sismici di rilevanza nazionale, tra cui il terremoto delle Marche nel 1997, dell'Aquila nel 2009 e dell’Emilia Romagna nel 2012.
Prima di approdare, nei giorni scorsi, alla guida del Comando Provinciale di Potenza, l’ingegnere de Pinto ha svolto numerosi incarichi di reggenza, anche in qualità di dirigente vicario del Comandante di Bari e, successivamente, è stato Comandante Provinciale di Barletta Andria Trani e, dal 2021, di Foggia.
Nel corso dell’incontro, il Prefetto Campanaro ha manifestato il proprio apprezzamento per il lavoro straordinario svolto dai Vigili del Fuoco al servizio della collettività ed ha ricordato la consolidata collaborazione con il Comando Provinciale di Potenza, nei più svariati campi: da quello delle pianificazioni specialistiche a quello degli interventi emergenziali.
“La storica collaborazione tra Prefettura di Potenza e Vigili del Fuoco si è ulteriormente intensificata negli ultimi anni, in occasione di numerosi eventi, emergenziali e non solo, che hanno richiesto il pieno coinvolgimento di un Corpo che dispone di eccezionali professionalità tecniche ad alto contenuto specialistico, svolgendo un ruolo fondamentale per la salvaguardia dell'incolumità delle persone e dell'integrità dei beni e dell’ambiente. Formulo i migliori auguri al neo Comandante Domenico de Pinto per le nuove sfide che lo attendono in questa terra e che, sicuramente, saprà affrontare al meglio”, ha sottolineato a fine visita il Prefetto Campanaro.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
18/01/2026 - Checco Zalone tra la neve e il buon cibo di Rotonda

Ha scelto la Basilicata, ed in particolare Rotonda e le sue bellezze, Checco Zalone per riposarsi e godersi lo straordinario successo di "Buen Camino" , che con un totale di 68.823.069 di euro realizzato in soli 24 giorni di programmazione, batte il record detenuto da Avata...-->continua

17/01/2026 - Irsina, inaugurato il nuovo refettorio della scuola elementare: nuovo centro cottura e mensa scolastica

Irsina, 17 gennaio 2026 - È stato inaugurato oggi a Irsina il nuovo refettorio della scuola elementare, un intervento strategico che ha portato alla realizzazione di un centro cottura moderno e di una mensa scolastica al servizio degli alunni e dell’intera com...-->continua

17/01/2026 - Ritorto Nunzio rieletto presidente dell’Ordine dei Commercialisti

Ieri si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Commercialisti di Sala Consilina-Lagonegro. Con un’affluenza del 91%, nonostante fosse presente un’unica lista, Ritorto Nunzio è stato confermato alla presidenza.

Sono stati ...-->continua

17/01/2026 - Il Rotary Potenza Torre Guevara forma i giovani al primo soccorso

Il Club Rotary Potenza Torre Guevara ha recentemente portato a termine un progetto service che si è svolto tra il mese di novembre scorso e il 14 gennaio di quest’anno e che rientra in un progetto ben più ampio del distretto 2021 a cui appartiene, dal tema “Il...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo