HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il prefetto di Potenza Michele campanaro incontra il nuovo comandante provinciale dei vigili del fuoco di Potenza

3/10/2024

Nella serata odierna, il Prefetto di Potenza Michele Campanaro ha ricevuto, nella sede del Palazzo del Governo, il nuovo Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Potenza Domenico de Pinto.
Entrato a far parte del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nel 1994, il Dirigente Superiore, originario della regione Puglia, ha ricoperto importanti ruoli tecnici ed operativi, partecipando alle attività di soccorso in occasione di diversi eventi sismici di rilevanza nazionale, tra cui il terremoto delle Marche nel 1997, dell'Aquila nel 2009 e dell’Emilia Romagna nel 2012.
Prima di approdare, nei giorni scorsi, alla guida del Comando Provinciale di Potenza, l’ingegnere de Pinto ha svolto numerosi incarichi di reggenza, anche in qualità di dirigente vicario del Comandante di Bari e, successivamente, è stato Comandante Provinciale di Barletta Andria Trani e, dal 2021, di Foggia.
Nel corso dell’incontro, il Prefetto Campanaro ha manifestato il proprio apprezzamento per il lavoro straordinario svolto dai Vigili del Fuoco al servizio della collettività ed ha ricordato la consolidata collaborazione con il Comando Provinciale di Potenza, nei più svariati campi: da quello delle pianificazioni specialistiche a quello degli interventi emergenziali.
“La storica collaborazione tra Prefettura di Potenza e Vigili del Fuoco si è ulteriormente intensificata negli ultimi anni, in occasione di numerosi eventi, emergenziali e non solo, che hanno richiesto il pieno coinvolgimento di un Corpo che dispone di eccezionali professionalità tecniche ad alto contenuto specialistico, svolgendo un ruolo fondamentale per la salvaguardia dell'incolumità delle persone e dell'integrità dei beni e dell’ambiente. Formulo i migliori auguri al neo Comandante Domenico de Pinto per le nuove sfide che lo attendono in questa terra e che, sicuramente, saprà affrontare al meglio”, ha sottolineato a fine visita il Prefetto Campanaro.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/12/2025 - Fardella celebra il Natale, con il pranzo sociale di Medihospes

Il 23 dicembre 2025, il Centro SAI di Fardella, in collaborazione con il Comune e la Proloco, ha organizzato e realizzato un Pranzo Sociale natalizio. Protagonisti del banchetto di festa, i beneficiari del Progetto SAI ed cittadini del piccolo paese. L’evento si è svolto pr...-->continua

24/12/2025 - Un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa

L’Eucarestia del Giubileo, il Presepe vivente nel centro storico, il recital di fine anno per augurare buone feste. I giorni precedenti il Natale sono stati ricchi di emozioni e momenti di inclusione per la grande famiglia dei Padri Trinitari.
L’appuntamen...-->continua

24/12/2025 - Nuovo spirometro all'ospedale di Policoro

A Policoro, il 23 dicembre 2025, l’ospedale locale ha ricevuto un nuovo spirometro per il reparto di Pneumologia, potenziando la diagnosi e il monitoraggio delle patologie respiratorie. La donazione, frutto dei fondi raccolti durante l’evento benefico “Il Cast...-->continua

23/12/2025 - Picerno: il 27 dicembre la 'Cerimonia dei talenti e laureati'

“Celebrare i talenti della nostra comunità significa riconoscere la forza silenziosa che ogni giorno costruisce il volto migliore di Picerno. I nostri giovani, i professionisti, gli artisti, gli sportivi, ognuno, con il proprio impegno, aggiunge un tassello al...-->continua

E NEWS











WEB TV

22/12/2025 - L’Ora Prima dell’Alba”: a Corleto Perticara il presepe vivente il 28 dicembre e il 3 gennaio

22/12/2025 - L’Ora Prima dell’Alba”: a Corleto Perticara il presepe vivente il 28 dicembre e il 3 gennaio

22/12/2025 - Rotonda Capitale Rurale ‘Sentieri del Benessere’ unisce comunità, cultura e tradizioni

22/12/2025 - Rotonda Capitale Rurale ‘Sentieri del Benessere’ unisce comunità, cultura e tradizioni

20/12/2025 - Proiettato a Senise il documentario dedicato al dottor Carlo Fortunato

20/12/2025 - Proiettato a Senise il documentario dedicato al dottor Carlo Fortunato

20/12/2025 - Senise. Impegno, passione, sogni: incontro con Fabrizio Ravanelli

20/12/2025 - Senise. Impegno, passione, sogni: incontro con Fabrizio Ravanelli

14/12/2025 - Serie D G/H: FC Francavilla - Sarnese 0-4

14/12/2025 - Serie D G/H: FC Francavilla - Sarnese 0-4




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo