HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rapolla accoglie auto d’epoca: un weekend tra storia e tradizione

17/09/2024

Sabato 14 e domenica 15 settembre, Rapolla ha ospitato un gruppo di auto d’epoca provenienti dal Molise e regioni vicine, facendo del borgo lucano una tappa per un soggiorno di due giorni in Basilicata.

Gli ospiti, accolti dai Neo Operatori di Turismo Integrato con una colazione contadina a base di pane fresco, olio locale e torte della nonna, hanno visitato nel pomeriggio il piazzale delle Terme, dove sono stati ricevuti dal Sindaco Biagio Cristofaro e da rappresentanti locali. Dopo l’inaugurazione di un piccolo museo etnografico temporaneo, il gruppo si è spostato a Melfi per visitare la Cattedrale, il Museo Diocesano e il Castello federiciano.

La serata è proseguita con piatti tipici, vino e musica popolare. Domenica, la visita a Matera ha suscitato grande emozione. Il gruppo ha lasciato la Basilicata con la promessa di tornare, colpito dall'accoglienza e dalla bellezza dei luoghi.

Prossimo appuntamento martedì 24 settembre con il ripristino del “Cammino dell’ACCIACUNIDD” presso la Chiesa di Santa Lucia, in contrada Giaconelli.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
6/02/2026 - PNES, incontro all’ASM per l’integrazione tra sanità, sociale e terzo settore

Integrazione tra sanità, servizi sociali ed enti del terzo settore nell’ambito delle azioni previste dal Piano Nazionale di Equità e Salute (PNES) dell’area contrasto alla povertà sanitaria. È stato questo il tema dell’incontro svoltosi oggi nella sede dell’Azienda Sanitaria...-->continua

6/02/2026 -  Csv Basilicata: 166 posti per il Servizio Civile

Sono 166 i posti disponibili per i giovani lucani che intenderanno candidarsi come operatori volontari del Servizio Civile al programma “Galassie: energie a sistema 2026” del Centro di servizi per il volontariato della Basilicata (Csv). Il programma, ammesso a...-->continua

6/02/2026 - A Matera il viaggio nel Carnevale dei territori

Domenica 8 febbraio, il Carnevale tornerà a scendere nelle strade con una grande sfilata in maschera, che vedrà la partecipazione di alcune tra le più significative esperienze carnevalesche della Basilicata e del Mezzogiorno.

Il raduno dei partecipant...-->continua

6/02/2026 - Pollino 2026: confermato il sostegno al progetto 'Visit Pollino'

Il Parco Nazionale del Pollino conferma per il 2026 il proprio
contributo economico al progetto “Visit Pollino”, rinnovando l’impegno
diretto dell’Ente a favore del turismo di qualità e del comparto della
ricettività operante nel territorio del Par...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo