HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rapolla accoglie auto d’epoca: un weekend tra storia e tradizione

17/09/2024

Sabato 14 e domenica 15 settembre, Rapolla ha ospitato un gruppo di auto d’epoca provenienti dal Molise e regioni vicine, facendo del borgo lucano una tappa per un soggiorno di due giorni in Basilicata.

Gli ospiti, accolti dai Neo Operatori di Turismo Integrato con una colazione contadina a base di pane fresco, olio locale e torte della nonna, hanno visitato nel pomeriggio il piazzale delle Terme, dove sono stati ricevuti dal Sindaco Biagio Cristofaro e da rappresentanti locali. Dopo l’inaugurazione di un piccolo museo etnografico temporaneo, il gruppo si è spostato a Melfi per visitare la Cattedrale, il Museo Diocesano e il Castello federiciano.

La serata è proseguita con piatti tipici, vino e musica popolare. Domenica, la visita a Matera ha suscitato grande emozione. Il gruppo ha lasciato la Basilicata con la promessa di tornare, colpito dall'accoglienza e dalla bellezza dei luoghi.

Prossimo appuntamento martedì 24 settembre con il ripristino del “Cammino dell’ACCIACUNIDD” presso la Chiesa di Santa Lucia, in contrada Giaconelli.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/12/2025 - Orienti a Matera: l’Orchestra Sinfonica incontra il Fadiesis Accordion Festival

L’Orchestra Sinfonica di Matera presenta Orienti – Matera 2019 incontra GO!2025, un concerto fuori programma della Stagione Concertistica 2025, realizzato in collaborazione con il Fadiesis Accordion Festival e proposto a ingresso libero alla città di Matera. L’iniziativa arr...-->continua

10/12/2025 - Castelmezzano si illumina: Natale tra luci, colori e Dolomiti lucane

Castelmezzano si illumina per il Natale con un'installazione illuminotecnica che trasformerà il borgo e le rocce delle Dolomiti lucane in un palcoscenico naturale. L'iniziativa, promossa dall'APT Basilicata in collaborazione con il Comune di Castelmezzano e de...-->continua

10/12/2025 - Ruoti celebra i 101 anni di Carmela Scavone

Ieri, 9 dicembre 2024, Ruoti ha celebrato un traguardo straordinario: i 101 anni di Carmela Scavone, nata il 9 dicembre 1924.
Una giornata indimenticabile, vissuta insieme alla sua amata famiglia.
Nel pomeriggio, un momento di profonda spiritualità: la...-->continua

10/12/2025 - La Guardia di Finanza dona generi di prima necessità alla Caritas

Nella mattinata di oggi il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Potenza ha provveduto a consegnare alla locale Caritas diocesana, presso il centro di aggregazione “A Casa di Leo”, in località Bucaletto, generi di prima necessità (alimentari, giocatt...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo