HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La Notte di Heraclea, tutto pronto a Policoro

6/09/2024

Finalmente ci siamo: mancano solamente pochissime ore dall’evento più importante, quello di sabato 7 settembre, che di fatto coincide con la fine della stagione estiva, che vedrà protagonista la città di Policoro nella famosissima “Notte di Heraclea”.
L’appuntamento di quest’anno trasformerà ancora una volta il centro della terza città di Basilicata in un grande palcoscenico in cui si esibiranno grandi artisti, dall’animazione per bambini in Piazza Eraclea, ai musicisti della Street Band che allieteranno i visitatori con note e melodie in tutto il corso di via Siris.

Alle 21 ed a fine serata, a scaldare l’atmosfera ci penseranno Le Fontane Danzanti, con due momenti e spettacoli diversi che illumineranno via Siris (incrocio con via Monte Bianco) con magiche ed emozionanti combinazioni di giochi d’acqua, fuoco, musica e colori rappresentando un momento unico ed irripetibile.

Alle 22 il clou della serata: in piazza Dante previsto il concerto della cantante Noemi che arriverà in città per presentare il nuovo successo “Non ho bisogno di te” e stregare tutti i presenti con la sua voce graffiante ed un repertorio di canzoni che fanno parte della vita e dei ricordi di tutti.

Una chiusura “col botto” dunque per la città di Policoro che ormai da tre anni, attraverso l’evento della Notte di Heraclea, ha portato nel centro del Metapontino artisti incredibili ed eccezionali quali la PFM, Clementino, Daniele Silvestri e per ultima Noemi.

“Dopo tanti appuntamenti e premi che hanno dato lustro alla nostra città - commenta il vice Sindaco e assessore Massimiliano Padula - siamo arrivati all’appuntamento più importante della nostra rassegna estiva, l’evento che mette al centro la nostra città in tutto il Metapontino e tutta la Basilicata. Sono sicuro che questa serata sarà goduta appieno da tutti i miei concittadini, ricordandola per sempre come lo spettacolo più bello dell’estate 2024”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo